OROSCOPO
sabato 22 settembre 2018

SPALLETTI "PARMA? VIETATO PERDERE ALTRI PUNTI"

14 settembre 2018

"Il Parma giocherà sicuramente con entusiasmo. Hanno poi gente come Bruno Alves, che ho avuto per tre anni allo Zenit, Inglese, che è bravo, e Gervinho che e' uno che nelle ripartenze puo' fare male. Servira' un equilibrio quasi perfetto in tutte le nostre azioni. Dovremo stare attenti in ogni momento della partita. Loro avendo tutta la squadra raccolta avranno facilita' nella copertura degli spazi e ci vorra' ancora piu' qualita' e velocita' nelle decisioni". Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, alla vigilia del match contro i ducali di D'Aversa. "Si pensa al Tottenham, ma c'e' da vincere domani e farlo in maniera convincente, con un buon calcio, una buona personalita'", ha aggiunto Spalletti, secondo cui l'Inter "non si puo' permettere di lasciare altri punti per strada". In tal senso, l'ottimismo è dato dal fatto che "il gruppo e' a posto, non c'e' niente di nuovo, nel senso che ci sono problematiche che gia' conoscevamo, relative alla settimana precedente. Abbiamo trovato tutto quello che avevamo lasciato. La formazione? Qualcuno si e' allenato solo stamattina, bisogna vedere la reazione, i dati dell'allenamento e la considerazione delle due partite ravvicinate. Va tenuto conto di tutto". Per l'Inter 7 gare in 21 giorni, un autentico tour de force. "E' una tappa del percorso che abbiamo preparato durante tutta la scorsa stagione - ha spiegato Spalletti -. Dobbiamo farci trovare pronti, e' quello che siamo andati a cercare e per cui abbiamo sofferto un'intera stagione. Abbiamo un numero di calciatori che ci permette di andare a sopperire, se non succede qualcosa di particolare, a questi turni ravvicinati, a questi periodi in cui si giochera' ogni tre giorni. La lista Champions? Ci hanno giocato per giorni, scrivendo a piu' riprese 'bocciato Gagliardini' per fare confusione, che a qualcuno garba. Sono costretto a ripetere che io faccio le formazioni scegliendo, non bocciando, e' un problema vostro per costruzione mentale. Mettetevelo a posto da soli questo problema".
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.