OROSCOPO
sabato 17 novembre 2018

SPAGNA SALUTA CR7 "NON CE NE SARÀ UN ALTRO UGUALE"

11 luglio 2018

"No habrà otro igual". Non ce ne sarà un altro uguale. Questo il titolo che il quotidiano madrileno Marca sceglie per salutare Cristiano Ronaldo, da ieri ufficialmente un giocatore della Juventus. Una prima pagina completamente dedicata al fuoriclasse portoghese: "Se va Cristiano, la leyenda de los 451 goles", scrive il giornale spagnolo che accompagna il titolo pubblicando gli stemmi delle squadre trafitte da CR7, con in mezzo la foto del suo gol alla Juventus nell'andata dei quarti di finale dell'ultima edizione di Champions League: la splendida rovesciata che ha battuto Buffon, raccogliendo l'applauso dei tifosi bianconeri, poi ringraziati dallo stesso Ronaldo. Forse lì è scattato qualcosa nella testa del portoghese che ieri ha firmato per la Juve. Il titolo dell'altro quotidiano madrileno, "AS", è "Ciao Cristiano, fui bonito mientras durò", è stato bello finchè è durato. Un po' di comprensibile nostalgia per i giornali madrileni, mentre il catalano Sport titola "Shock Cristiano", aggiungendo che il Real ha assecondato la richiesta del giocatore e adesso "si trova senza i suoi punti di riferimento dopo il suo addio e quello di Zidane". Il "Mundo Deportivo", altro giornale di Barcellona, titola "CR Sette", scrivendo che Florentino Perez ha già fatto partire la missione "Neymar". Ronaldo e la Juve finiscono in prima pagina anche su El Pais "Cristiano se va a la Juve tras marcar una epoca dorada en el Madrid".
Il portoghese "A Bola" crea una prima pagina bianconera con il titolo CRJuve e il disegno della famosa rovesciata-gol nel match di Champions, a Torino, contro i bianconeri. Rimanendo in Portogallo, nella patria del cinque volte Pallone d'Oro, "O Jogo" titola "Serie A Killer" e scrive: "dopo Inghilterra e Spagna, Ronaldo parte alla conquista dell'Italia".
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.