SPAGNA SALUTA CR7 “NON CE NE SARÀ UN ALTRO UGUALE”

“No habrà otro igual”. Non ce ne sarà un altro uguale. Questo il titolo che il quotidiano madrileno Marca sceglie per salutare Cristiano Ronaldo, da ieri ufficialmente un giocatore della Juventus. Una prima pagina completamente dedicata al fuoriclasse portoghese: “Se va Cristiano, la leyenda de los 451 goles”, scrive il giornale spagnolo che accompagna il titolo pubblicando gli stemmi delle squadre trafitte da CR7, con in mezzo la foto del suo gol alla Juventus nell’andata dei quarti di finale dell’ultima edizione di Champions League: la splendida rovesciata che ha battuto Buffon, raccogliendo l’applauso dei tifosi bianconeri, poi ringraziati dallo stesso Ronaldo. Forse lì è scattato qualcosa nella testa del portoghese che ieri ha firmato per la Juve. Il titolo dell’altro quotidiano madrileno, “AS”, è “Ciao Cristiano, fui bonito mientras durò”, è stato bello finchè è durato. Un po’ di comprensibile nostalgia per i giornali madrileni, mentre il catalano Sport titola “Shock Cristiano”, aggiungendo che il Real ha assecondato la richiesta del giocatore e adesso “si trova senza i suoi punti di riferimento dopo il suo addio e quello di Zidane”. Il “Mundo Deportivo”, altro giornale di Barcellona, titola “CR Sette”, scrivendo che Florentino Perez ha già fatto partire la missione “Neymar”. Ronaldo e la Juve finiscono in prima pagina anche su El Pais “Cristiano se va a la Juve tras marcar una epoca dorada en el Madrid”.
Il portoghese “A Bola” crea una prima pagina bianconera con il titolo CRJuve e il disegno della famosa rovesciata-gol nel match di Champions, a Torino, contro i bianconeri. Rimanendo in Portogallo, nella patria del cinque volte Pallone d’Oro, “O Jogo” titola “Serie A Killer” e scrive: “dopo Inghilterra e Spagna, Ronaldo parte alla conquista dell’Italia”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]