OROSCOPO
domenica 16 giugno 2019

SHOW LIVERPOOL, PRIMO KO PER IL MANCHESTER CITY

14 gennaio 2018

Guardiola lo aveva detto: prima o poi la sconfitta arriverà. Ma forse nemmeno il tecnico catalano immaginava un tonfo del genere. Ad Anfield il Liverpool post-Coutinho e senza Van Dijk travolge la capolista: 4-3. Un vero e proprio capolavoro per l'undici di Klopp, che sblocca la gara dopo nove minuti con una bella iniziativa personale di Oxlade-Chamberlain. Il City trova il pari prima dell'intervallo con Sanè ma nella ripresa, fra il 14' e il 23', crolla: Firmino riporta avanti i suoi con un delizioso lob, Manè si vede negare dal palo il 3-1 ma rimedia poco dopo con un violento sinistro sotto la traversa mentre il poker lo cala l'ex giallorosso Salah (18esimo centro stagionale in Premier) con un pallonetto sullo sciagurato rinvio di Ederson. Nel finale il City prova a riaprirla con Bernardo Silva e Gundogan ma dopo 20 vittorie e due pari arriva così il primo ko in campionato - il secondo stagionale dopo quello ininfluente in Champions con lo Shakthar - per la squadra di Guardiola, che in Premier non restava a bocca asciutta dal 5 aprile scorso (1-2 a Stamford Bridge contro il Chelsea). Domani il Manchester United, che ospita all'Old Trafford lo Stoke City, ha la chance di risalire a -12 mentre il Liverpool, alla quarta vittoria di fila, aggancia per il momento gli stessi Red Devils e il Chelsea a quota 47 al secondo posto.

(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.