SEPPI AVANTI A SYDNEY, GIORGI KO CONTRO KERBER

Esordio positivo per Andreas Seppi nel “Sydney International”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 527.880 dollari in corso sui campi in cemento di Sydney, in Australia. Il 34enne di Caldaro, numero 37 Atp ed ottava testa di serie, ha battuto per 7-5 2-6 6-4, in poco meno di due ore di partita, il francese Jeremy Chardy, reduce dalla semifinale a Brisbane. Al prossimo turno l’altoatesino troverà lo slovacco Martin Klizan, numero 40 Atp, contro il quale è in vantaggio per 4-2 nei precedenti: Seppi si è imposto anche nell’ultima sfida, disputata al primo turno del torneo di Mosca lo scorso ottobre.

Niente da fare per Camila Giorgi, battuta ancora una volta da Angelique Kerber. Nel secondo turno del “Sydney International”, Wta Premier da 823.000 dollari in corso sul cemento della metropoli australiana, la 27enne di Macerata, numero 27 del ranking mondiale e semifinalista dodici mesi fa, cede in due set alla tedesca numero 2 del mondo e del seeding: 7-6(3) 6-2, in un’ora e tre quarti di partita, a favore della campionessa in carica. Per la 30enne mancina di Brema è il quarto successo in altrettante sfide con la Giorgi, sulla quale si era imposta anche nella semifinale della passata edizione.

Non inizia nel migliore dei modi la marcia di avvicinamento degli azzurri agli Australian Open, primo Slam del 2019 in programma dal 14 al 27 gennaio sui campi in cemento di Melbourne Park. Dei sei azzurri in campo oggi per il primo turno delle qualificazioni avanza il solo Luca Vanni, che si è aggiudicato con un doppio 6-4 il derby tricolore contro Alessandro Giannessi. Subito fuori, invece, Salvatore Caruso, Gian Marco Moroni, Gianluigi Quinzi e Andrea Arnaboldi. Domani tocca agli altri 9 italiani in tabellone: Lorenzo Sonego, prima testa di serie delle qualificazioni, Paolo Lorenzi (n.4), Simone Bolelli (n.25), Stefano Travaglia (n.27), Lorenzo Giustino, Federico Gaio, Filippo Baldi oltre a Stefano Napolitano e Matteo Donati che daranno vita a un altro derby.
In campo femminile, subito fuori Jasmine Paolini che ha ceduto alla russa Veronika Kudermetova per 4-6 6-1 6-3. Domani tocca alle altre 4 italiane in corsa per un posto nel main draw: Anastasia Grymalska, Martina Di Giuseppe, Giulia Gatto-Monticone e Martina Trevisan.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]