SCATTA NBA, ESORDIO OK PER GOLDEN STATE E BOSTON

Buona la prima per Golden State e Boston. Si alza il sipario sulla Nba 2018-19 e le due squadre più accreditate per sfidarsi alle Finals partono col piede giusto. I Warriors, tre titoli e una finale persa negli ultimi 4 anni, debuttano alla Oracle Arena superando 108-100 i Thunder ancora privi dell’infortunato Westbrook. Si prende subito la scena Stephen Curry, che alla prima apparizione stagionale mette a referto 32 punti, 8 rimbalzi e 9 assist, ma non è da meno Kevin Durant (27+8+6). Oklahoma City, nonostante un George da 27 punti, finisce per pagare l’assenza di Westbrook per quanto sia comunque riuscita a lungo a rimanere in partita.

Prova di forza a Est per Boston, candidata numero uno a colmare il vuoto di potere che si è venuto a creare con l’addio di LeBron a Cleveland. I Celtics possono finalmente schierare tutte le loro stelle e a farne le spese è Philadelphia, altra pretendente al trono della Eastern Conference e travolta 105-87 al TD Garden. A trascinare Boston è Jayson Tatum (23 punti e 9 rimbalzi) mentre devono ancora togliersi un po’ di ruggine Gordon Hayward (10 punti) e Kyrie Irving (7 punti e 7 assist), entrambi al rientro dopo gli infortuni che hanno condizionato la loro prima stagione a Boston. Bene anche Morris (16 punti e 10 rimbalzi) mentre fra i Sixers si confermano Joel Embiid (23+10) e Ben Simmons (19+15 oltre a 8 assist).

Fra qualche ora l’esordio per i due italiani: Danilo Gallinari, coi suoi Clippers, ritroverà da avversario Denver mentre Marco Belinelli, tornato a San Antonio, se la vedrà con i Minnesota Timberwolves. Nella notte italiana fra giovedì e venerdì, invece, l’attesa prima di LeBron James in maglia Lakers.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]