SARRI “JUVE? PRIMA LA FINALE, POI IL FUTURO”

Prima la finale, poi il faccia a faccia con la societa’, soltanto allora si potra’ parlare di Juventus. Maurizio Sarri fissa le priorita’ che riguardano il suo Chelsea e il suo futuro. In molti lo danno come il grande favorito per il dopo-Allegri, nonostante sia sotto contratto con i “blues”, ma pare che, cosi’ assicura la stampa britannica, i rapporti tra il tecnico italiano e i massimi dirigenti del club di Stamford Bridge non siano idilliaci. Del resto lo stesso Sarri ha spiegato che per lavorare bene ha bisogno di sentire la fiducia della societa’, ecco perche’ prima di decidere vuole parlare con Roman Abramovich e Marina Granovskaia. Al momento, pero’, la priorita’ e’ un’altra: la finale di domani contro l’Arsenal. “Voglio pensare soltanto alla finale. Ho un contratto di altri due anni con il Chelsea e parlero’ con il club, ma non e’ il momento di affrontare questi argomenti, abbiamo in testa la finale che pensiamo di
meritare di vincere e faremo di tutto per riuscirci – ha spiegato l’allenatore dei blues in conferenza stampa a Baku -. Sapete bene qual e’ la mia opinione, ma io in questo momento ho bisogno di parlare solo della finale e dei miei giocatori”.
E allora spazio alla finale e ai suoi giocatori, a cominciare da N’Golo Kante’, in dubbio per la sfida contro i “gunners”. “Ha un problemino al ginocchio, purtroppo la partita e’ vicina. Faremo di tutto per recuperarlo, ci proveremo, vedremo come stara’ domani e decideremo all’ultimo. Al momento direi che il suo recupero e’ diviso al 50%, ieri pero’ le percentuali erano 60 per il no e 40 per il si’. Abbiamo al momento pochi centrocampisti, per noi e’ un giocatore molto importante, e’ l’unico ad avere caratteristiche difensive e per questo stiamo cercando di recuperarlo in tutti i modi, altrimenti sara’ un problema”, ammette Sarri che non ci sta a sentir parlare di un Chelsea complessivamente deludente e ha tutte le ragioni per contestare questa teoria. “Abbiamo disputato una grande stagione, ci giocheremo una finale di Europa League e abbiamo perso una finale di FA Cup, arrendendoci soltanto ai rigori contro il Manchester City, la migliore squadra d’Europa. Dal mio punto di vista e’ stata un’ottima stagione, non so se vinceremo domani, ma so che un trofeo la renderebbe fantastica”.
Tornando ai singoli, Sarri elogia Hazard, il talento belga che sembra destinato al Real Madrid ma che vuole chiudere al meglio la sua avventura al Chelsea, alzando l’Europa League al cielo di Baku. “E’ un grande, ma puo’ migliorare ancora, sono convinto che possa diventare il miglior giocatore d’Europa e del mondo”, dice il tecnico italiano che ha un dubbio in attacco: schierare il bomber della comeptizione, Olivier Giroud, o affidarsi al fedelissimo Gonzalo Higuain: “Giroud ha fatto molto bene in Europa League e ci ha aiutato tanto. Domani decidero’ se farlo giocare o meno”, taglia corto Sarri che, riferisce uefa.com, lascia la sala stampa mostrando il pugno chiuso ai giornalisti che di solito seguono il Chelsea.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]