OROSCOPO
martedì 23 luglio 2019

SALA "SU SAN SIRO DISCUSSIONE IN CONSIGLIO"

11 luglio 2019

"Dal punto di vista di Inter e Milan e' ovvio: quando parlano di riqualificazione di quell'area, e' chiaro che immaginano anche lo spazio in cui oggi c'e' San Siro. Credo che si aprira' un bel dibattito politico, perche' ovviamente uno stadio come il Meazza ha un ruolo importantissimo". Lo ha dichiarato il sindaco di Milano Beppe Sala, a proposito del progetto di realizzazione di un nuovo stadio proposto da Inter e Milan e il conseguente eventuale abbattimento di quello a San Siro. "Prima di tutto va capito tecnicamente il contenuto della proposta e poi si andra' in Consiglio comunale perchè è un tema su cui onestamente credo che sia importante l'indicazione del Consiglio" ha detto il primo cittadino a margine della cerimonia per i 40 anni della morte di Giorgio Ambrosoli. "Non e' un tema da vedere come rapporto tra le societa' e il sindaco e la Giunta, ma il Consiglio avrà un ruolo importante" ha spiegato. Viste le diverse proteste sorte in merito alla demolizione di San Siro, il sindaco ha spiegato di essere "tra i nostalgici. Ma ho detto che davanti alla proposta delle squadre, non posso girarmi dall'altra parte. Devo esaminare le questioni". Sul progetto presentato ieri dalle società, Sala ha aggiunto che "non ho avuto modo di vedere il progetto, adesso devono verificarlo gli uffici. Sono 750 pagine, quindi prima di esprimere un giudizio va esaminato bene" ha spiegato il sindaco che, sull'aumento di volumetrie che il progetto delle due  società sembra richiedere, ha affermato che "questo e' quello che appare come prima istanza e ovviamente e' un problema di base. Credo che l'abbiano fatto appunto appellandosi alla legge sugli stadi. La materia e' complessa, quindi lasciamo lavorare gli uffici".

Sul tema e' anche intervenuto il presidente del Coni Giovanni Malago' che ha lasciato alle valutazioni del Comune e delle societa' la scelta. "A noi va bene tutto: sia l'attuale San Siro,
ovviamente migliorato e ristrutturato, ma va bene anche che si crei un nuovo San Siro con tutte le tecnologie e opportunita', anche se con una capienza inferiore, cosi' come se dovessero emergere eventualita' alternative. C'e' flessibilita'" le parole del numero uno dello sport italiano.

(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.