OROSCOPO
martedì 17 settembre 2019

ROSSI RITROVA IL MUGELLO "MA QUI TUTTI VELOCI"

29 maggio 2019

L'aria di casa per provare a rilanciarsi. A due settimane da Le Mans, la MotoGp fa tappa al Mugello e per Valentino Rossi non può essere mai una gara come le altre. "Sono felice che sia il momento del Mugello - confessa il Dottore - E' un weekend speciale e una gara speciale per tutti i piloti italiani. C'è una fantastica atmosfera anche se è un po' complicata da gestire. È uno dei tracciati più belli dell'anno, che a me piace molto, ma sarà dura perchè chiunque è molto veloce". Sul circuito toscano, dove ha vinto per sette anni di fila (dal 2002 al 2008) ed è salito sul podio lo scorso anno (terzo), Rossi è a caccia di un bel risultato per risalire anche nel Mondiale, dove è attualmente quarto a -23 da Marquez. A Le Mans ha chiuso quinto "e penso che qui potremo essere più veloci ma è anche vero che c'è un rettilineo molto lungo e di sicuro sarà il nostro punto debole. Ma se lavoriamo bene, possiamo difenderci. Dobbiamo provare a fare del nostro meglio per essere competitivi e dare il massimo". Deluso dal weekend francese, cerca riscatto anche l'altro pilota Yamaha, Maverick Vinales, secondo nel 2017 nel Gp d'Italia. "Dopo la caduta di Le Mans, ho lasciato la pista con l'amaro in bocca - ammette - Ero molto deluso. Avevamo lavorato benissimo durante il weekend ma ero partito troppo lontano dalla prima fila. Da quello che è successo abbiamo imparato, dobbiamo lavorare duro il sabato e non vedo l'ora di tornare in sella alla mia moto. Durante l'ultima gara ho avuto un buon feeling con la M1, era quasi perfetto ed ero in grado di andare molto veloce. Stiamo risolvendo tutti i problemi, sono sicuro che stiamo andando nella giusta direzione. Se continueremo a lavorare sodo, i buoni risultati arriveranno. Il Mugello è una pista che mi piace e dove mi sono sempre divertito, è perfetta per il mio stile di guida per cui vediamo che succede".


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.