ROSSI “MARQUEZ PUO’ VINCERE PIU’ DI ME”

“Gareggio da moltissimo tempo e  quindi in questa situazione a volte può essere difficile trovare la motivazione, ma la realtà è che mi piace correre e mi piace la mia vita, quindi cercherò di continuare finchè sono competitivo perchè mi piace il feeling dopo una vittoria o un podio. Dopo un podio o una vittoria le sensazioni sono bellissime, quindi è per questo motivo che voglio continuare”. Così Valentino Rossi, in collegamento video dalla sede della VR46 a Tavullia, risponde a un fans presente presso lo store della Dainese a Londra sul suo futuro. Quindi ad una giovane tifosa siciliana ricorda di avere ancora un biennale che lo lega a Yamaha. “Non penso di cambiare, anche perchè ho un contratto con loro per altre due stagione e quindi penso di corre con Yamaha sia nel 2019 che nel 2020”. A chi gli domanda chi è secondo lui il miglior pilota di tutti i tempi, il “Dottore” dice: “Ci sono stati grandi campioni nella storia delle moto e io penso che ognuno ha un’idea in merito. Sicuramente Giacomo Agostini o Mike Hailwood per il numero di vittorie. Ma per la mia esperienza, avendo seguito le corse negli Anni 80, penso anche a Wayne Rainey, Kevin Schwantz e Mike Doohan”.
Poi su una ipotetica gara tra leggende, aggiunge: “Mi sarebbe piaciuto correre con diverse leggende di diversi periodi, e quindi con Agostini ed Hailwood, ma anche con i grandi americani come Schwantz e Rainey, ma anche con il mio allenatore Luca Cadalora, che era uno davvero duro”. Su chi potrebbe battere alcuni dei sui record, Valentino non ha dubbi: “penso Marquez, ma questo non mi preoccupa. Penso di aver fatto una buona carriera e aver vinto molto corse. Forse il più grande rammarico è non aver vinto nel 2006 a Valencia, quando sono caduto” dice Rossi riferendosi alla corsa che gli costò il titolo iridato in favore di Nicky Hayden.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]