OROSCOPO
martedì 18 dicembre 2018

ROSSI "MARQUEZ PUO' VINCERE PIU' DI ME"

11 ottobre 2018

"Gareggio da moltissimo tempo e  quindi in questa situazione a volte può essere difficile trovare la motivazione, ma la realtà è che mi piace correre e mi piace la mia vita, quindi cercherò di continuare finchè sono competitivo perchè mi piace il feeling dopo una vittoria o un podio. Dopo un podio o una vittoria le sensazioni sono bellissime, quindi è per questo motivo che voglio continuare". Così Valentino Rossi, in collegamento video dalla sede della VR46 a Tavullia, risponde a un fans presente presso lo store della Dainese a Londra sul suo futuro. Quindi ad una giovane tifosa siciliana ricorda di avere ancora un biennale che lo lega a Yamaha. "Non penso di cambiare, anche perchè ho un contratto con loro per altre due stagione e quindi penso di corre con Yamaha sia nel 2019 che nel 2020". A chi gli domanda chi è secondo lui il miglior pilota di tutti i tempi, il "Dottore" dice: "Ci sono stati grandi campioni nella storia delle moto e io penso che ognuno ha un'idea in merito. Sicuramente Giacomo Agostini o Mike Hailwood per il numero di vittorie. Ma per la mia esperienza, avendo seguito le corse negli Anni 80, penso anche a Wayne Rainey, Kevin Schwantz e Mike Doohan".
Poi su una ipotetica gara tra leggende, aggiunge: "Mi sarebbe piaciuto correre con diverse leggende di diversi periodi, e quindi con Agostini ed Hailwood, ma anche con i grandi americani come Schwantz e Rainey, ma anche con il mio allenatore Luca Cadalora, che era uno davvero duro". Su chi potrebbe battere alcuni dei sui record, Valentino non ha dubbi: "penso Marquez, ma questo non mi preoccupa. Penso di aver fatto una buona carriera e aver vinto molto corse. Forse il più grande rammarico è non aver vinto nel 2006 a Valencia, quando sono caduto" dice Rossi riferendosi alla corsa che gli costò il titolo iridato in favore di Nicky Hayden.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.