RONALDO “GRAZIE TIFOSI JUVE, SERATA FANTASTICA”

“Per me è stato un momento incredibile. Devo ringraziare molto tutti i sostenitori della Juventus. Quello che hanno fatto per me è stato incredibile. Sono così felice, finora nella mia carriera non mi era mai successo”. La rovesciata pazzesca che buca Buffon, affonda le ambizioni di semifinali di Champions League della Juventus ma esalta la sportività dello Stadium: Cristiano Ronaldo ringrazia pubblicamente i tifosi bianconeri, che hanno risposto alla sua rovesciata da fenomeno con un lungo e sentito applauso. “E’ stato un gran gol, fantastico – prosegue il fuoriclasse portoghese del Real Madrid al sito Internet dell’Uefa – Non mi aspettavo di segnare un gol così, ma parliamo del gioco, che è stato sorprendente. Abbiamo segnato tre gol contro la Juve, una grande squadra. Abbiamo giocato bene, ho aiutato la squadra, ho segnato due gol. È stata una grande notte”. Ronaldo è diventato anche il primo giocatore a segnare in dieci partite consecutive di Champions: “Beh, certo che sono orgoglioso, non lo sapevo fino a quando non me lo è stato detto. Mi piace battere i record”. Il 33enne campione lusitano ha anche realizzato 24 reti nelle ultime 14 gare di Champions: “Questa è la nostra competizione, amiamo giocare in Champions League. È stato un grande risultato: abbiamo la seconda gara in casa, sappiamo che la Juveè una grande squadra, quindi dobbiamo stare attenti, ma siamo tutti felici”. “Mi è piaciuta la nostra forza – ha aggiunto CR7 – e abbiamo concesso nulla. La Juve ha fatto tanta pressione, soprattutto nel primo tempo, ma abbiamo difeso bene. Il nostro portiere ed i nostri difensori hanno fatto un lavoro fantastico. Poi nella ripresa abbiamo creato qualche occasione e abbiamo segnato. Il calcio è così, se non segni, non vinci”. Per Ronaldo è presto pensare ad un terzo trionfo in Champions: “Dobbiamo pensare ‘step by step’ ed ora dobbiamo concentrarci sul ritorno. Tutto è possibile nel calcio, quindi concentriamoci sulla seconda gara con la Juve e vediamo cosa succederà”. Di certo, Ronaldo ha già trionfato nella sezione ‘gol dell’anno’. 

Spetta probabilmente a ‘L’Equipe’ il titolo più esplicativo: “E’ di un altro pianeta”. Tutto il mondo celebra la prodezza di Cristiano Ronaldo, quella rovesciata che ha strappato l’ovazione dello Stadium e condannato, salvo clamorosi miracoli, la Juventus all’eliminazione nei quarti di Champions League. Il fuoriclasse portoghese del Real Madrid campeggia sulle prime pagine dei giornali di ogni parte del globo, sportivi e non. “Il gol”, sintetizza il quotidiano ‘Marca’, aggiungendo come CR7 abbia infilato Buffon “per la leggenda”. Anche il Mundo Deportivo esalta il gioiello dei Blancos: “Ronaldo doma la Juve con una doppietta e una rovesciata geniale”. “Da quale pianeta arrivi?”, si chiede invece ‘As’, che dedica tutta la prima pagina al 33enne campione d’Europa. Per il quotidiano portoghese ‘A Bola’ CR7 è semplicemente “Il migliore”, per l’argentino ‘Ole” Ronaldo è “tremendo e sublime”.

Massimiliano Allegri non fa drammi e preferisce riconoscere i meriti di un avversario, il Real Madrid, che ha dominato l’andata dei quarti di finale di Champions League con un 3-0 che ha di fatto chiuso il match con la Juventus. “Capisco la delusione. È giusta – scrive il tecnico dei bianconeri nel suo consueto tweet post-gara – Ma io faccio fatica a rimproverare una squadra che ci ha provato, contro i migliori al mondo. Nello sport e nella vita c’è chi dimostra di essere più bravo: lo si applaude, e si continua a lavorare per diventare come lui. Ora rialziamoci in fretta!”, è l’esortazione del mister livornese, che punta deciso al prossimo incontro in campionato con il Benevento per proseguire la corsa verso il settimo scudetto consecutivo della ‘Vecchia Signora’.
(ITALPRESS).

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]