OROSCOPO
giovedì 19 settembre 2019

ROMA VINCE 3-2 AMICHEVOLE DI LUSSO COL LILLE

3 agosto 2019

Al suo settimo impegno pre-campionato, la Roma prosegue il suo 'percorso netto' con una vittoria per 3-2 dallo Stade Pierre Mauroy, nella prestigiosa amichevole con i vice-campioni di Francia del Lille. Dopo i test contro Tor Sapienza, Trastevere, Rieti, Gubbio, Ternana e Perugia, i giallorossi di Fonseca mettono ko anche la squadra di Galtier nel giorno della sua presentazione e con la Ligue 1 ormai prossima (esordio l'11 agosto con il Nantes). I capitolini, senza gli indisponibili Pastore, Nzonzi, Santon, Karsdorp e Veretout, e con Coric, Defrel e Olsen con le valigie già pronte, si schierano col 4-2-3-1: Pau Lopez tra i pali; Florenzi, Juan Jesus, Fazio e Kolarov in difesa, Diawara e Cristante a centrocampo, Under, Zaniolo e Kluivert a supporto di Dzeko, punta unica. I transalpini, che hanno appena ceduto Leao al Milan e Pepè all'Arsenal, ci mettono poco a prendere il pallino del gioco, sospinti da un ispirato Weah, figlio dell'ex attaccante del Milan. Ed è lui a firmare il vantaggio per i suoi al 19': uno-due con Bamba, su cui Pau Lopez interviene per poi arrendersi al tap-in del neo beniamino di casa. Il quale al 24' spara alto al volo, un minuto prima della grande chance per Remy, che spreca la superiorità numerica concludendo centralmente. Nel finale di tempo, Ikonè grazia l'estremo spagnolo, mentre Cristante non fa male al tiro. In avvio di ripresa, la Roma ribalta la situazione. Al 6' tocca ad Under, ispirato da Dzeko, siglare l'1-1, mentre è Zaniolo, al 17', infilare l'1-2 dopo aver colto rocambolescamente la traversa. Inizia la sarabanda dei cambi in casa Roma (dentro anche Pellegrini e Spinazzola) e il Lille ne approfitta per pareggiare al 28' con Araujo, servito però in posizione di probabile off-side. Il match sembra indirizzato sul pari ma nel recupero ecco il 'colpaccio' giallorosso: Dzeko difende palla e serve Cristante, che incrocia di sinistro e fa scorrere i titoli di coda.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.