OROSCOPO
mercoledì 12 dicembre 2018

ROMA REGINA DEL MERCATO D'INVERNO, INTER IN ATTIVO

2 febbraio 2016

La Roma è la squadra ad aver investito maggiormente nel mercato di riparazione. Al termine della sessione invernale la società giallorossa ha speso 26,80 milioni di euro, chiudendo il bilancio trasferimenti con un passivo di -7,60 mln (a fronte di 19,20 mln in entrata). Per la Roma il valore di mercato degli acquisti è pari a 60,58 mln, mentre il corrispettivo delle cessioni è di 50,15 mln. Lo rileva il Report n. 1/2016 elaborato da Osservatorio Calcio Italiano sulla base del database online Transfermarkt disponibile sul portale http://www.transfermarkt.it/. Molto attivo sul mercato anche il Napoli. La società partenopea ha speso 9,65 mln chiudendo il bilancio trasferimenti con un passivo di 7,65 mln (a fronte di 2,00 mln in entrata). Per gli azzurri il valore di mercato degli acquisti è stato pari a 7,18 mln, mentre il corrispettivo relativo le cessioni è di 12,65 mln. Seguono nell'ordine Sassuolo, Udinese, Fiorentina e Juventus. I neroverdi hanno speso 9,30 mln chiudendo il bilancio trasferimenti con un passivo pari a -8,80 mln (entrate pari a 500 mila). I friulani hanno concluso il mercato invernale con un saldo negativo di -8,20 mln (a fronte di 8,20 mln investiti) per un valore di mercato degli acquisti pari a 26,05 mln. I viola hanno investito 6,35 mln (a fronte di 8,30 mln di entrate) con un saldo positivo finale pari a 1,95 mln. Chiusura in negativo, invece, per i bianconeri (passivo di 6,00 mln a fronte di 6,00 mln in uscita e 0 mln in entrata). E’ dell’Inter il miglior saldo invernale. I nerazzurri chiudono il mercato di riparazione con un attivo pari a 13,50 mln a fronte di 2,00 mln in uscita e 15,50 mln in entrata. Trend positivo anche per Genoa (+11,10 mln a fronte di 14,00 mln in entrata e 2,90 mln in uscita), Atalanta (+10,50 mln a fronte di 13,00 mln in entrata e 2,50 mln in uscita) e Chievo Verona (+9,50 mln, dovuti interamente dalla cessione di Alberto Paloschi allo Swansea City). Il Sassuolo è la squadra che ha investito maggiormente nei giovani. L’età media degli acquisti della società nero-verde è di 20.8 (Sensi 20, Trotta 23, Rogerio 18, Alberto Aladje Gomes 22, per un valore di mercato totale pari a 5,78 mln). Segue il Napoli con una media età pari a 20.9 (Grassi 20 anni, Regini 25 anni, Gnahoré 22 anni, Tutino 19 anni, Lasicki 20 anni, Radosevic 21 anni, Prezioso 19). Al termine del mercato invernale il valore totale delle rose di Serie A ammonta a 2,51 mld di euro. Il numero complessivo dei giocatori è pari a 540, dei quali 305 sono stranieri (56,5%).
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.