OROSCOPO
martedì 26 marzo 2019

RANKING FIFA. ITALIA 18^, VOLANO GIAPPONE E QATAR

7 febbraio 2019

Classifica Fifa senza novità almeno per i primi 20 posti. Il nuovo ranking delle nazionali diramato dalla Federcalcio internazionale conferma la top ten del mese scorso, con il Belgio in testa con 1727 punti, appena uno in più della Francia, mentre il Brasile completa il podio con il terzo posto davanti a Croazia, Inghilterra, Portogallo, Uruguay, Svizzera, Spagna e Danimarca. Questa la top ten, mentre l'Italia di Roberto Mancini resta al 18esimo posto con 1539 punti. Il ranking Fifa di febbraio, ovviamente è condizionato dalla Coppa d'Asia che si è appena conclusa. L'Iran semifinalista ha guadagnato 7 posizioni portandosi al 22esimo posto, mentre il Giappone, sconfitto in finale, fa un salto di 23 caselle,  e adesso è 27esimo, mentre è 38esima la Corea del Sud (+15). I nuovi campioni asiatici del Qatar scalano la classifica con ben 38 posizioni in più rispetto al mese scorso. Adesso sono 55esimi ed è il miglior piazzamento per i qatarioti dal 1993. Il prossimo ranking Fifa sarà pubblicato il 4 aprile del 2019.


 1. Belgio           1727 punti (--)
 2. Francia          1726 punti (--)
 3. Brasile          1676 punti (--)
 4. Croazia         1634 punti (--)
 5. Inghilterra     1631 punti (--)
 6. Portogallo      1614 punti (--)
 7. Uruguay        1609 punti (--)
 8. Svizzera        1599 punti (--)
 9. Spagna         1591 punti (--)
10. Danimarca    1589 punti (--)

18. ITALIA          1539 punti (--)
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.