OROSCOPO
sabato 20 aprile 2019

RANIERI "PRONTO A LOTTARE, CHAMPIONS E' VICINA"

10 marzo 2019

"Emozione e ambizione sono al massimo, è un momento difficile ma sono pronto a lottare". Lo ha detto il neo tecnico della Roma, Claudio Ranieri, appena subentrato a Eusebio Di Francesco e prossimo, nel posticipo di domani sera contro l'Empoli, al suo ritorno sulla panchina giallorossa. "La Champions League è lì vicina, saranno importantissimi le prossime due partite ed il pubblico - spiega il mister giallorosso in conferenza stampa - Io da solo non ce la faccio a portare la squadra in Champions, con l'aiuto dei tifosi già mi sento più sicuro. Per saper reagire, i giocatori devono sentirsi amati dai tifosi: a loro chiedo un lasciapassare, abbiamo bisogno di loro". "Vogliamo vedere la squadra arare il campo, noi tifosi accettiamo l'errore ma prima mi devi far vedere che muori sul campo - sottolinea ancora Ranieri - Florenzi? Da romano i suoi errori pesano il doppio, è un giocatore universale e deve ritrovarsi, tirando in fuori il petto. Dzeko e Schick? Per me devono giocare insieme. Pastore? Ha una classe sublime ma ora ho bisogno di gente che mi faccia la differenza: dobbiamo essere una squadra, chi si impegna dall'inizio alla fine ha più possibilità di giocare. Se siamo in questa situazione è perché non hanno dato quanto hanno dentro: non mi importa dei perché, ha pagato Di Francesco e ora mi facciano vedere le loro qualità". "Un'altra società non l'avrei mai presa a queste condizioni: se la Roma chiama devo dire di sì - conclude Ranieri - Voglio una squadra allegra, sorridente, che lotta e non si arrende mai: chi ha problemi li lasci a casa. Di Francesco? Non l'ho sentito, capisco l'amarezza per chi viene esonerato, però ho fatto un grandissimo tifo per lui. Mi dispiace tantissimo, è un grande professionista, avrà fatto degli errori, come tutti quelli che lavorano. Ora mi aspetto una Roma rabbiosa e determinata".

 


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.