RALLY ROMA CAPITALE AL VIA IL 20 LUGLIO

Una corsa Capitale. Dal 20 al 22 luglio si disputerà la sesta edizione del Rally di Roma Capitale, una tre giorni valida per la sesta tappa del campionato italiano, per la quinta tappa del campionato europeo e per la quarantesima edizione dello storico Rally di Pico. Un weekend lungo ed entusiasmante per appassionati e tifosi che vedranno sfrecciare le macchine sull’asfalto laziale: “Ci ritroviamo un’altra volta qui a Roma con una tappa del campionato europeo, è una scelta felice – ha sottolineato il presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani durante la conferenza di presentazione nella sede di via Marsala – Questa è una scommessa vinta perché, se qualche anno fa avessimo immaginato una cosa di questo tipo, non ci avremmo creduto. La federazione ha sicuramente dato una grande fiducia all’organizzatore: dobbiamo continuare su questa strada e puntare su eventi che hanno una grandissima ricaduta a livello mediatico”. Si parte venerdì 20 alle 16.45, a Roma, con la cerimonia a Piazza Adriana che toccherà i luoghi simboli della Capitale per chiudersi a Piazza Barcellona. Alle 18.30 la leggendaria prova speciale al Colosseo Quadrato, denominata Aci Roma Arena: 1800 metri di tratto cronometrato che le auto affronteranno a due a due: “Sono molto lieta e orgogliosa, noi abbiamo creduto in questo evento sportivo sin dal suo nascere – ha affermato il presidente Automobile Club Roma Giuseppina Fusco – In questi sei anni le nostre aspettative hanno avuto un riscontro migliore di quello che ci aspettavamo. Siamo convinti che anche stavolta la manifestazione avrà grande successo”.
Le macchine si sposteranno poi a Fiuggi, centro di aggregazione per le tre prove speciali in programma sabato 21, ognuna percorsa due volte (la prima prova cronometrata partirà da Pico). Domenica 22, giorno di chiusura del Rally di Roma Capitale, si inizierà sui Monti Sambruini e si chiuderà a Ostia, grande novità di questa edizione. Proprio sul litorale romano, alle 19.30, è prevista la cerimonia di premiazione: “Quest’anno ho voluto inserire a Ostia una prova spettacolo, le istituzioni ci hanno dato una mano e riusciremo a farla – ha dichiarato il patron di Motorsport Italia Max Rendina – Mi prendo i complimenti per l’organizzazione, ma senza i collaboratori non sarebbe stato facile”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]