OROSCOPO
giovedì 19 settembre 2019

QUARTARARO VOLA AD ASSEN NELLE PROVE LIBERE

28 giugno 2019

Fabio Quartararo è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere della motoGp al Gp d'Olanda, ottavo appuntamento (su 19) del Motomondiale 2019 che si disputera' domenica sul circuito di Assen (4542 metri). Il pilota francese della Yamaha, girando in 1'33"909, ha preceduto lo spagnolo Maverick Vinales (Yamaha), secondo a 0"077, e l'italiano Danilo Petrucci (Ducati), terzo a 0"260 nonostante una caduta a oltre 200 Km/h. Quarta la Suzuki dello spagnolo Alex Rins (+0"514), quinta la Lcr Honda del giapponese Takaaki Nakagami (+0"532) che si posiziona davanti alla Honda dello spagnolo e campione in carica Marc Marquez, sesto a 0"613. Chiudono la top ten provvisoria il britannico Cal Crutchlow (Lcr Honda), il ceco Karel Abraham (Ducati), lo spagnolo Pol Espargaro (Ktm) e l'australiano Jack Miller (Ducati). Undicesima l'Aprilia di Andrea Iannone, 12esima la Yamaha di Valentino Rossi, 13esima la Ducati di Andrea Dovizioso e 17esima la Yamaha di Franco Morbidelli.

Brutta caduta alla curva 7 per Jorge Lorenzo (Honda), subito trasportato in ospedale per accertamenti. Lo spagnolo ha rimediato la frattura della sesta vertebra e salterà tutto il weekend:  "Abbiamo fatto la tac - ha affermato il dottor Charte, medico MotoGP - e c'è una frattura della sesta vertebra. Bisogna vedere la risonanza magnetica per capire la stabilità, è una frattura che deve essere valutata attentamente e merita attenzione. Tempi di recupero? Non saranno brevi, dobbiamo capire la portata della lesione".

 


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.