OROSCOPO
mercoledì 18 settembre 2019

QUARTARARO IN VETTA AL VENERDI'

2 agosto 2019

Al ritorno in pista dopo tre settimane di vacanze è Fabio Quartararo in sella alla M1 del team Petronas Yamaha SRT a dettare il passo, mettendosi dietro anche il leader incontrastato della prima parte della stagione, Marc Marquez. Con 1'55"802 il giovane francese dalle chiare origini siciliane resta davanti al portacolori della HRC Honda anche se per soli 25 millesimi. Più distanti gli altri piloti, con le due Ducati di Jack Miller (Pramac Racing e Andrea Dovizioso (Ducati Team), che stampano la stessa prestazione cronometrica a 269 millesimi da Quartararo. Dopo le buone prestazioni nella sessione del mattino, Maverick Viñales con la Yamaha ufficiale del Monster Energy, chiude il venerdì come quinto, più lento di soli 13 millesimi rispetto alla coppia in sella alle GP19. Un venerdì ricco di problemi, invece, per il suo collega di box, Valentino Rossi. Il "Dottore" deve fare i conti con la rottura del motore che lo costringe a tornare ai box per prendere l'altra moto. Alla fine ottiene il nono tempo a sette decimi dalla M1 del team satellite.
Una prestazione che dovrebbe consentirgli di entrare direttamente nella Q2 delle qualifiche, visto che per sabato è prevista pioggia per la FP3. Sempre secondo questi calcoli, dentro la manche decisiva, dovrebbero esserci anche Alex Rins, sesto con la Suzuki davanti alla seconda Yamaha Petronas di Franco Morbidelli e alla Honda LCR di Cal Crutchlow. Tra i piloti potenzialmente già in Q2 anche Danilo Petrucci, decimo con la seconda Ducati ufficiale ed alle prese con il solito problema dell'ingresso in curva. Più staccate dalla vetta le Aprilia di Aleix Espargaro e Andrea Iannone, rispettivamente quindicesimo e diciottesimo; così come Francesco Bagnaia, ultimo con la seconda Ducati del Pramac Racing.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.