OROSCOPO
domenica 24 marzo 2019

ALLA BIT PRESENTATI MONDIALI SCHERMA 2019

12 febbraio 2019

Italia e Ungheria rinsaldano i loro ottimi rapporti nell’ambito della scherma, grazie alla presentazione alla Bit, il Salone Internazionale del Turismo di Milano, dei Mondiali 2019 che si svolgeranno a Budapest dal 15 al 23 luglio 2019. “Da anni portiamo avanti una serie di collaborazioni con enti e federazioni di altri Paesi, convinti che per sviluppare al meglio il nostro mondo sia necessario fare sistema - ha detto il presidente della Fis, Giorgio Scarso - Spero che questo sia solo l’inizio di una serie di collaborazioni con altre federazioni come quella ungherese, alla quale ci legano, oltre al colore della bandiera, anche storici rapporti di stima e di amicizia. Noi italiani saremo in tanti a Budapest nel mese di luglio e sono certo che la nostra amicizia sia ricambiata”.

Dell’appuntamento ungherese, che tra l’altro regalerà a tutti gli atleti e le nazionali che finiranno sul podio il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020, ha parlato anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò: “L’Ungheria, insieme all’Italia e alla Francia è un vero caposaldo della storia e della tradizione della scherma, quindi sono convinto che il Mondiale di Budapest sarà un enorme successo per un Paese che in questo 2019 ospiterà anche gli appuntamenti iridati di ping pong, pentathlon moderno e canoa. Sono molto felice che il presidente Scarso sviluppi iniziative come questa che esalta anche il valore turistico e di marketing dello sport”, ha aggiunto Malagò.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.