OROSCOPO
giovedì 19 settembre 2019

QUARTARARO IMPRENDIBILE, ROSSI E DOVI IN SECONDA FILA

15 giugno 2019

Fabio Quartararo conferma quanto di buono fatto vedere nelle prove libere, confermandosi il più veloce anche nelle qualifiche del Gran Premio di Catalunya. El Diablo, sulla pista di Montmelò di mette tutti dietro, bissando la pole position ottenuta a Jerez de la Frontera. La Spagna porta bene al giovane pilota francese dalle chiare origini siciliane che mette la sua Yamaha Petronas davanti a tutti, a cominciare dal campione del mondo e leader della MotoGP Marc Marquez. Il pilota HRC che venerdì si era dedicato alla ricerca del set up migliore con le gomme a disposizione per l'occasione in vista della gara, in qualifica paga solo 15 millesimi al rookie della classe regina. La giornata è sicuramente favorevole alla M1 che piazza altri due suoi piloti alle spalle del campione di Cervera. Staccati di due decimi da Quartararo e, racchiusi in quaranta millesimi, infatti, troviamo Franco Morbidelli con l'altra Petronas Yamaha che ha guadagnato una posizione rispetto a quella conquistata in Q2 per la penalizzazione inflitta a Maverick Vinales. Lo spagnolo della Monster Energy Yamaha, infatti, è stato retrocesso di tre piazze per aver ostacolato proprio Quartararo nel suo ultimo giro. I commissari hanno giudicato il suo andare molto lentamente una manovra pericolosa e quindi passerà da chiuderà la prima fila all'ultima in seconda, preceduto anche dal compagno di team Valentino Rossi, quarto e dalla prima delle Ducati ufficiali, quella di Andrea Dovizioso, quinto.
Danilo Petrucci, vincitore dell'ultima gara al Mugello, invece, con il settimo tempo aprirà la terza. Al suo fianco si schiereranno Alex Rins con la Suzuki e Cal Crutchlow con la Honda del team LCR. Il britannico ha fatto meglio dell'altra HRC ufficiale di Jorge Lorenzo che chiude la Top10. Domani la gara sarà lunga e con le temperature elevate previste sarà anche molto dura. Importante sarà la scelta delle gomme. Fabio Quartararo, vincitore nel 2018 in Moto2 partendo proprio dalla pole, tenterà il bis, forte anche del fatto che al Catalunya chi parte dalla pole, negli ultimi anni è sempre passato per primo anche sotto la bandiera a scacchi.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.