POKERISSIMO GIALLOROSSO, ROMA-VIKTORIA PLZEN 5-0

La Roma vince e si esalta contro il Viktoria Plzen nella seconda giornata del girone G della Champions League 2018-19. Applausi e tanto spettacolo allo Stadio Olimpico con i giallorossi che dominano e chiudono l’incontro sul 5-0 grazie a una tripletta di Dzeko e ai gol di Under e Kluivert. Crisi completamente scacciata dalla formazione di Di Francesco che, dopo aver vinto contro il Frosinone e nel derby con la Lazio, si gode una splendida serata europea trovando nuovamente coesione con il pubblico dell’Olimpico. Lo strapotere tecnico di Dzeko e compagni travolge il Plzen, chiamato a disputare una partita complicata costruita prevalentemente sul contropiede. Bastano tre minuti ai giallorossi per sbloccare la partita con il bosniaco che elude la linea difensiva avversaria e davanti a Kozacik scaglia un diagonale mancino che termina in rete. L’onda positiva del primo gol porta la Roma a costruire costantemente nella metà campo avversaria e all’8′ Florenzi prova uno schema, sugli sviluppi di un corner, trovando Pellegrini che col destro da ottima posizione calcia alto sopra la traversa.
Dopo i primi dieci minuti di sbando il Plzen prende fiducia e al 12′ in ripartenza Krmencik, imbeccato da Kovarik, prova il mancino di prima intenzione che decolla sopra la traversa. Poi, otto minuti più tardi, un inserimento a fari spenti di Reznik spaventa i giallorossi con il colpo di testa che termina di poco a lato. Squillo Roma al 29′ con una vera e propria sassata di Under che si stampa sulla traversa. Ma il turco al 40′ si rende protagonista dell’assist decisivo per il 2-0 con uno straordinario Dzeko che stoppa di petto il pallone di Under e scaglia in rete un gran destro che vale la doppietta personale. Sul finale della prima frazione da segnalare un grande intervento di Kozacik che ferma Florenzi con la gamba destra. Il secondo tempo parte con ritmi bassi e con una Roma in perfetto controllo della gara. Dopo qualche minuto di pura amministrazione i giallorossi affondano il colpo calando il tris con Under che al 64′, servito da Pellegrini in area di rigore, trafigge il portiere avversario con un preciso mancino. Dzeko al 70′ sfiora la tripletta venendo murato da un super Kozacik ma, tre minuti più tardi, l’Olimpico torna ad esultare.
È Kluivert l’autore della quarta rete dell’incontro grazie ad una facile conclusione, da distanza ravvicinata, dopo la respinta del portiere su un tiro di Under. Dopo il 4-0 Di Francesco decide di esaurire le tre sostituzioni in un colpo solo regalando qualche minuto in Champions a Zaniolo, Luca Pellegrini e Schick. E nonostante il largo vantaggio i giallorossi trovano il 5-0 grazie ad un perfetto colpo di testa di Dzeko nel recupero: per lui tripletta personale. Una vera e propria festa per la Roma che, nel giro di pochi giorni, dimentica il brutto inizio di stagione e trova i primi tre punti in Champions. Il 23 ottobre all’Olimpico arriverà il Cska Mosca, una sfida già fondamentale vista l’inattesa vittoria colta stasera dai russi contro il Real Madrid.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]