OROSCOPO
martedì 23 ottobre 2018

PODIO NON PARLA ITALIANO, PEDROSO E' 5^, TROST 8^

10 agosto 2018

Il podio non parla italiano nella quarta giornata degli Europei di atletica. Il miglior piazzamento azzurro è il quinto posto di Yadisleidy Pedroso nella finale dei 400 ostacoli. La salernitana dai natali cubani si esprime in 55”80, dopo una gara discreta nella prima parte, ma scialba sulla retta conclusiva. L’oro va alla svizzera Lea Sprunger (54”33), davanti all’ucraina Anna Ryzhykova (54”51) e alla britannica Meghan Beesley (55”31). Almeno il crono per il bronzo sembrava alla portata dell’azzurra, che invece replica il piazzamento di quattro anni fa a Zurigo. Ottava piazza invece di Alessia Trost nella finale dell’alto. La friulana supera al terzo tentativo l’asticella a 1.91, eguagliando così il primato stagionale, per poi sbagliare tre volte a 1.94. Si impone la russa Lasitskene a quota due metri. Nella finale dei 1500 decimo posto per Mohad Abdikadar e undicesimo per Joao Bussotti. Vince il diciassettenne norvegese Jacob Ingebrigtsen, il più piccolo dei tre fratelli vichinghi in gara. Nelle altre finali di giornata titoli al francese Martinot-Lagarde nei 110 ostacoli, alla belga Thiam nell’eptathlon, alla greca Papahristou nel triplo, alla tedesca Hussong nel giavellotto, al britannico Hudson-Smith nei 400 e all’ucraina Pryshchepa negli 800. Nelle batterie l’exploit giunge da Isabel Mattuzzi, seconda italiana di sempre sui 3000 siepi con 9’34”02: record personale migliorato di oltre 16 secondi.
Irene Siragusa e Gloria Hooper superano la batteria, ma escono poi in semifinale nei 200. Stessa sorte anche per gli ostacolisti Perini, Fofana e Dal Molin. Nei concorsi accede in finale nell’asta Claudio Stecchi, mentre vengono eliminati Fabrizio Donato e Simone Forte nel triplo.
Domani si comincia presto con le 20 chilometri di marcia sul tracciato allestito nel centro di Berlino. Tra le donne l’Italia schiera il bronzo iridato di Londra 2017 Antonella Palmisano insieme a Eleonora Giorgi e Valentina Trapletti. Al maschile il bronzo dei Mondiali a squadre di quest’anno Massimo Stano insieme a Giorgio Rubino e Francesco Fortunato. In serata saranno tre gli azzurri nelle finali individuali: Gianmarco Tamberi nell’alto, Daisy Osakue nel disco e Yeman Crippa nei 5000. Chiusura con le due finali della 4x400. In batteria i quartetti azzurri si sono ben comportati: miglior tempo tra le donne per Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo e Libania Grenot, mentre i maschietti Edoardo Scotti, Michele Tricca, Vladimir Aceti e Davide Re hanno chiuso col settimo crono complessivo.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.