PLAY-OFF SERIE B AL VIA TRA POLEMICHE E INCERTEZZE

Dopo il clamoroso epilogo della regular season, con il Palermo retrocesso in C dal Tribunale federale per presunte irregolarita’ amministrative e l’annullamento del play-out tra Venezia e Salernitana (entrambe salve) e la decisione della corte d’appello della Figc sulla richiesta di sospensiva presentata dal Palermo, prendono il via domani i play-off di B. Il Palermo aveva chiesto alla Corte d’Appello la sospensione “senza indugio e con effetti immediati, dei play-off”, ma la Corte “ritenute sussistenti ragioni d’urgenza, fissa per la discussione del merito la seduta del 23 maggio 2019, alle ore 14.30”.
Nonostante le incertezze legate appunto a situazioni che vanno oltre il rettangolo di gioco, inizia la corsa per decidere chi approdera’ in Serie A assieme a Brescia e Lecce. Con Benevento e Pescara gia’ ammesse al turno successivo, domani tocca a Spezia-Cittadella, poi sabato il Verona sfidera’ il Perugia, ‘ripescato’ in extremis dopo l’esclusione dei rosanero. Gare secche al Picco e al Bentegodi. In caso di pareggio dopo 90 minuti, si disputano i tempi supplementari. Se dovesse permanere l’equilibrio anche al 120′, niente calci di rigore: passa in semifinale la squadra meglio classificata nella stagione regolare. Spezia e Verona dunque partono favorite, Cittadella e Perugia sono chiamate all’impresa per continuare a sognare la massima serie. In semifinale la terza, ovvero il Benevento, aspetta la vincente di Spezia Cittadella; per il Pescara una tra Verona e Perugia. A quel punto cambiera’ il regolamento: partite di andata e ritorno, al termine dei 180′ – in caso di parita’ di punteggio – si tiene conto della differenza reti nella doppia sfida; niente supplementari, si qualifica per la finale la squadra meglio posizionata in classifica (che giochera’ il ritorno in casa). Stesso meccanismo in finale. Tra polemiche e incertezze, scatta la grande corsa verso il sogno chiamato Serie A.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]