PHILADELPHIA VA SOTTO 2-0, LEBRON TRASCINA CAVS

E adesso si fa dura per Marco Belinelli e compagni. Boston vince anche gara 2 (108-103) e si porta sul 2-0 nella serie contro i 76ers prima della doppia trasferta di Philadelphia. Decisivo ancora una volta il rookie Jayson Tatum, che chiude con 21 punti compresi un paio di liberi nei secondi finali, con i Celtics capaci di recuperare da -22. Al TD Garden brillano anche Rozier (20 punti, 9 assist e 7 rimbalzi) e Smart (19 punti) mentre Redick (23 punti), Covington (22 punti e 9 rimbalzi) ed Embiid (20+14) sono i migliori nel quintetto di coach Brown. Delude Simmons (4 errori al tiro e appena un punto), per Belinelli 11 punti in 20′ con 5/11 dal campo (1/4 dall’arco), un rimbalzo, tre assist e due palle perse. “Hanno vinto le loro due gare in casa e noi dobbiamo fare altrettanto, non c’è tempo per autocommiserarsi”, scuote i suoi coach Brown.

Nell’altra semifinale della Eastern Conference, Cleveland concede il bis e viola per la seconda volta l’Air Canada Centre (128-110)garantendosi la chance di chiudere la serie davanti al proprio pubblico. Appannato in gara 1, LeBron James torna a fare la voce grossa con 43 punti, 8 rimbalzi e 14 assist e al suo fianco ritrova il Kevin Love dei tempi migliori, a referto con 31 punti e 11 rimbalzi. “E’ il nostro All Star, ha fatto una grande partita”, i complimenti del Re. Ma anche il resto del cast ha fatto la sua parte: 15 punti per Smith, 14 per Green e 13 per Hill, con Toronto che incassa l’ottava sconfitta di fila nei play-off nei confronti diretti con i Cavs. DeRozan (24 punti), Lowry (21 punti) e Valanciunas (16 punti e 12 rimbalzi) non bastano ai Raptors, che rischiano di uscire per il terzo anno consecutivo per mano di LeBron nonostante il primo posto a Est al termine della regular season. “E non abbasseremo la guardia”, assicura James.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]