PARI A RETI INVIOLATE FRA SAMPDORIA E SASSUOLO

Pari a reti inviolate fra Sampdoria e Sassuolo nel posticipo della nona giornata della Serie A 2018-19. Un punto per parte al Luigi Ferraris di Genova con blucerchiati e neroverdi che terminano l’incontro sullo 0-0. Pochi spunti di interesse in una partita caratterizzata da pochi acuti e tanta paura di concedere il fianco al proprio avversario. Primo tempo dalle due facce: oltre 20 minuti di studio con il Sassuolo che prende leggermente il sopravvento. Il primo acuto è degli ospiti con Bourabia che al 7′ pesca Babacar in velocità ma la coordinazione per il tiro in porta non è ottimale e l’attaccante calcia col destro ampiamente a lato della porta difesa da Audero. La Samp si sveglia al 26′ con il primo corner della sua partita: Quagliarella aggancia al volo e mette la palla a centro area dove arriva Ramirez che col destro tira alto sopra la traversa da ottima posizione. Tre minuti più tardi Murru crossa dalla trequarti sul secondo palo con Defrel che col mancino calcia debolmente a lato.
Ma l’occasione da gol più ghiotta la ha il Sassuolo al 35′ quando Berardi, dopo un’azione confusionaria in area blucerchiata, controlla il pallone col mancino e calcia sul secondo palo centrando in pieno il legno. Nel finale di frazione forcing dei padroni di casa con Defrel che torna a tirare verso la porta di Consigli trovando, però, una provvidenziale opposizione da parte di Magnani. Ritmi bassi in avvio di secondo tempo dove i neroverdi tentano di sorprendere gli avversari al 52′ con un tiro di Berardi dalla grande distanza che sfiora di qualche metro la traversa. Al 74′ Ramirez batte un calcio di punizione dalla trequarti con il pallone indirizzato sulla testa di Andersen ma il difensore non riesce a colpire efficacemente da buona posizione. Poi Giampaolo al 75′ inserisce Saponara e l’ex Milan si rende immediatamente pericoloso con un tiro al volo su cross di Quagliarella che termina alto. Dieci minuti più tardi risponde il Sassuolo con Bourabia che calibra la conclusione dalla distanza con la palla che termina sui cartelloni pubblicitari.
Tanta intensità nel finale di gara ma prevale la paura di un possibile errore decisivo: al triplice fischio cala il sipario sullo 0-0. Un punto che porta la Sampdoria in quinta posizione a quota 15 davanti a Fiorentina e Roma mentre il Sassuolo rimane ottavo a -1 dai blucerchiati.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]