PALESTRA LEGALITÀ A OSTIA, ABODI “FIERI DEL NOSTRO RUOLO”

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, inaugura a Ostia la “Palestra della Legalità”. Finalmente prende vita un progetto promosso dalla Regione Lazio e realizzato dall’Ipab “Asilo Savoia” anche grazie a un finanziamento a tasso zero dell’Istituto per il Credito Sportivo, unica banca pubblica al servizio del Paese per il sostegno allo sport e alla cultura. “Siamo orgogliosi di aver svolto il nostro ruolo di banca pubblica – ha dichiarato il presidente del Credito Sportivo, Andrea Abodi – finanziando la riqualificazione di uno spazio sportivo  confiscato alla criminalità organizzata e “ribattezzato” simbolicamente ed emblematicamente la “Palestra della Legalità”. La comunità di Ostia, grazie all’impegno dell’Opera Pia “Asilo Savoia” avrà la possibilità di svolgere attività sportiva in questo impianto, ma l’opportunità è offerta a tutto il territorio e ai suoi cittadini per un fondamentale allenamento delle coscienze, che va ben oltre la semplice dimensione fisica”.
“Questa esperienza – ha proseguito il presidente del Credito Sportivo, Abdrea Abodi – tornerà utile anche per riconfermare la capacità dello Stato di riappropriarsi di spazi sottratti all’illegalità e al malaffare, restituendoli a esperienze civili e civiche, che lo sport può e deve alimentare con i suoi valori, non solo dichiarati, ma soprattutto interpretati e vissuti”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]