OROSCOPO
domenica 22 settembre 2019

NAPOLI SCONFITTO A EMPOLI, ICARDI TORNA E SEGNA

3 aprile 2019

L'Empoli consegna alla Juve un altro pezzo di scudetto: al Castellani il Napoli cade 2-1 e resta a -18 dai bianconeri quando restano 8 giornate al termine. Farias gela gli azzurri, l'ex Zielinski acciuffa il pari con un missile dalla distanza ma nella ripresa Di Lorenzo sorprende la difesa di Ancelotti e a poco servono gli inserimenti dei vari Mertens, Ruiz e Verdi.

Torna Icardi e torna l'Inter: 4-0 sul Genoa e +4 sul Milan. A Marassi è Gagliardini a prendersi inizialmente la scena, portando avanti i suoi al quarto d'ora. Ma l'attaccante argentino, dopo aver colpito un palo, al 39' si procura (espulso Romero) e realizza il rigore del 2-0. Nella ripresa Icardi ispira anche il tris di Perisic, poi ancora Gagliardini per il definitivo 4-0.

Manca la chance di avvicinarci al quarto posto la Lazio, punita nel finale a Ferrara dalla Spal: decide il rigore trasformato da Petagna a un minuto dalla fine. E' invece 2-2 all'Olimpico fra Roma e Fiorentina. Botta e risposta fra il 12' e il 14': viola avanti con l'incornata di Pezzella su angolo dalla sinistra, pari di Zaniolo, sempre di testa, su cross di Kluivert. Muriel sfiora il 2-1 ma centra il palo, il gol viola arriva comunque al 6' della ripresa con l'ex Gerson da fuori, grazie anche a una deviazione di Juan Jesus. Anche stavolta, però, la reazione giallorossa è immediata ed è Perotti a riportare la Roma a galla.

Altro scontro per l'Europa al Grande Torino e granata vittoriosi sulla Samp per 2-1 nel segno del Gallo. La resistenza blucerchiata dura fino al 34', poi Belotti prima la sblocca incornando sul cross di De Silvestri e quindi sigla la sua personale doppietta nel recupero del primo tempo. Nel finale Gabbiadini accorcia le distanze ma non basta.

Incredibile vittoria del Frosinone sul Parma per 3-2. Allo Stirpe Pinamonti trafigge i ducali al 13' ma cinque minuti dopo Barillà si trova sulla traiettoria del tiro di Gagliolo e devia fortunatamente in rete. Nel finale di primo tempo Valzania riporta avanti i ciociari, poi Ceravolo sigla il 2-2 dal dischetto, quindi un infinito recupero e un rigore assegnato grazie alla Var al Frosinone che Ciofani realizza. La squadra di Baroni può continuare a sperare.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.