NAPOLI-FIORENTINA 1-0, DECIDE IL GOL DI INSIGNE

Allo Stadio San Paolo il Napoli torna alla vittoria in campionato sconfiggendo la Fiorentina per 1-0, nell’anticipo della quarta giornata della Serie A. Torna a sorridere Carlo Ancelotti, che contro la formazione viola trova i tre punti al termine di una partita sofferta decisa da una perfetta combinazione Milik-Insigne negli ultimi minuti di gioco, dimenticando così le critiche ricevute per la sconfitta di Genova contro la Sampdoria. Ritmi bassi in avvio di match con le due squadre che, per rendersi pericolose, sono costrette al tiro dalla distanza soprattutto nel primo quarto d’ora. Primo squillo viola all’11′ con la conclusione dai 30 metri di Veretout che trova Karnezis pronto a deviare in calcio d’angolo. Poi, due minuti più tardi, il Napoli risponde con una giocata solitaria di Insigne che impegna Dragowski concludendo con grande potenza dalla destra. I padroni di casa, col passare dei minuti, aumentano il ritmo delle giocate e sfiorano per ben due volte il gol: al 20’ Insigne mira l’incrocio dei pali con la palla che finisce di poco fuori, pochi minuti dopo ci prova Callejon con il classico inserimento a fari spenti per poi concludere con il destro a lato del secondo palo.
Ospiti che tornano a rendersi pericolosi solamente nel finale di primo tempo sfruttando un’amnesia difensiva di Allan: Chiesa ruba palla e cerca il secondo palo da fuori area ma manca la precisione nel tiro. Al rientro in campo il Napoli prova immediatamente a schiacciare gli avversari tenendo maggiormente il possesso palla nella metà campo offensiva. Buona triangolazione al 47’ con Hamsik che cestina il tutto calciando alto sopra la traversa, poi tre minuti più tardi Insigne ci prova direttamente da calcio di punizione senza trovare lo specchio della porta. Ancelotti dalla panchina pesca Milik per dare più fisicità all’attacco ed al 57’ richiama Mertens, vicino al gol con un tiro a giro pochi secondi prima del cambio. Il pressing offensivo cresce e il Napoli arriva al tiro con maggiore facilità: Zielinski punta la porta e calcia alto col mancino al 63’. Pochi secondi più tardi Insigne rientra sul destro e sfiora il primo palo di mezzo metro dando l’illusione del gol. Il numero 24 partenopeo ci prova in tutti i modi tentando anche il colpo di testa in avvitamento al 72’ e sfiorando, nuovamente, il secondo palo della porta difesa da Dragowski. La rete dei padroni di casa arriva a 11 minuti dalla fine grazie all’assist di Milik che trova Insigne in piena area di rigore: controllo perfetto per l’attaccante azzurro e tiro con il destro imparabile per l’1-0.
Il Napoli sfiora il raddoppio nei minuti di recupero con Zielinski che solo davanti a Dragowski si fa murare dal portiere viola. Al triplice fischio la squadra di Ancelotti viene festeggiata dai propri tifosi che, dopo due settimane complicate a seguito del pesante ko esterno contro la Sampdoria, possono tornare a gioire in vista dell’esordio casalingo in Champions League contro la Stella Rossa. Per la Fiorentina crolla invece l’imbattibilità e mercoledì prossimo ci sarà il test proprio con la Samp nel recupero della prima giornata.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]