MILAN TRAVOLTO IN FINALE, TIM CUP ANCORA ALLA JUVE

La Juventus batte 4-0 il Milan e vince la Tim Cup per la quarta volta consecutiva, la 13esima della propria storia.

Allo stadio Olimpico di Roma il match comincia sotto la pioggia, in campo c’è grande tensione e subito qualche errore da entrambe le parti. Khedira e Douglas Costa non ne approfittano, sbagliando mira da ottima posizione così come Dybala attorno al quarto d’ora. La prima vera occasione è però del Milan all’8′: lo scambio tra Cahlanoglu e Cutrone sorprende la difesa bianconera, ma il destro del giovane attaccante rossonero dall’interno dell’area è troppo centrale per superare Buffon. Entrambe le squadre hanno paura di scoprirsi e sono particolarmente attente alla fase difensiva. Alla mezz’ora Suso impegna Buffon con un sinistro dalla distanza, al 37’ la Juve pareggia il conto delle grandi occasioni: il cross di Cuadrado è perfetto, Romagnoli perde Mandzukic ma il colpo di testa dell’attaccante croato è centrale. Due minuti dopo il destro di Bonaventura sfiora la traversa e allora si va all’intervallo sullo 0-0, risultato giusto.

La ripresa comincia però subito nel segno della Juventus, trascinata da Dybala. L’argentino impegna due volte Donnarumma tra il 52’ e il 55’, poi su corner arriva il vantaggio bianconero: Benatia anticipa i difensori rossoneri e batte il giovane portiere della nazionale italiana. Al 55’ Donnarumma fa un’altra grande parata su Dybala, ma poi vive tre minuti da incubo: al 56’ sbaglia la presa sul sinistro di Douglas Costa dalla distanza, al 59’ perde il pallone sul debole colpo di testa di Mandzukic regalando la doppietta personale a Benatia. Due papere che condannano il Milan, che poi è anche sfortunato perché Matuidi rischia l’autogol ma colpisce il palo, mentre Kalinic al 76’ beffa Donnarumma con una deviazione involontaria di testa sull’ennesimo corner di Pjanic. Finisce 4-0 e ancora una volta è festa Juve.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]