OROSCOPO
domenica 18 agosto 2019

MILAN FUORI DALLE COPPE, NIENTE EUROPA LEAGUE

28 giugno 2019

Niente Europa League per il Milan. Il Tas, in un comunicato stampa, ha ufficializzato l'esclusione del club rossonero dalle competizioni europee della prossima stagione, un verdetto che dovrebbe aprire le porte della fase a gironi alla Roma e dei preliminari al Torino. "Il Milan è escluso dalla partecipazione alle competizioni Uefa stagione 2019-2020 (i rossoneri avevano ottenuto la qualificazione in Europa League, ndr) per la violazione dei parametri del Fair Play Finanziario nel triennio 2015-2017 e in quello successivo 2016-2018", informa il Tas in una nota. La decisione del Tribunale di Losanna arriva in seguito all'accordo sancito tra l'Uefa e il Milan in merito alla violazione, da parte del club rossonero, dei regolamenti della Confederazione del calcio europeo sul fair play finanziario.
A ruota è arrivato il comunicato ufficiale del club lombardo. "Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) ha pronunciato un lodo arbitrale transattivo (consent award) che ratifica l'accettazione volontaria da parte del Milan di un'esclusione di un anno dalle competizioni europee per le violazioni della normativa Uefa sul Fair Play Finanziario relative ai periodi triennali 2014-2017 e 2015-2018. 'attuale azionista di maggioranza ha rilevato il controllo del club nel luglio 2018, ereditando consistenti e accumulate perdite, dopo che la proprietà precedente del Milan si era resa inadempiente ai debiti. Tali perdite e le conseguenti violazioni dei parametri dell'FFP, riconducibili alla gestione della proprietà precedente, hanno generato le sanzioni dell'Uefa", hanno precisato dal club rossonero.
"Pur nella profonda amarezza per il fatto che i nostri tifosi non potranno seguire la propria squadra nella prossima Uefa Europa League, il club riconosce e rispetta il Financial Fair Play. Il Milan prende atto che non c'è altra via che accettare le sanzioni per poter intraprendere un percorso di ritorno al pieno rispetto delle regole. Il Milan conferma anche il massimo impegno per riportare il club dove merita di stare, ovvero ai vertici del calcio europeo", prosegue così la nota della società rossonera.
"La sanzione odierna rappresenterà un ulteriore stimolo a massimizzare gli sforzi per rientrare nei parametri dell'FFP e allo stesso tempo consolidare la competitività del club, riportando il Milan in uno scenario di sostenibilità e in un futuro sempre più positivo", concludono dalla società lombarda.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.