OROSCOPO
venerdì 23 agosto 2019

MESSI AFFONDA IL LIVERPOOL, IL BARÇA 'VEDE' LA FINALE

2 maggio 2019

Il Barcellona batte per 3-0 il Liverpool al Camp Nou nella semifinale di andata della Champions League e si prepara nel migliore dei modi per il ritorno ad Anfield in programma martedì prossimo. I blaugrana superano gli inglesi, puniti dal risultato al di là dei propri demeriti, con una prestazione strepitosa di Messi, autore di una doppietta nella ripresa. Ad aprire le marcature, però, è uno splendido gol di Luis Suarez al 26’ del primo tempo su assist di Jordi Alba. Il match, che fino ad allora aveva vissuto sul sottile filo dell’equilibrio, vede i padroni di casa gestire i ritmi dell’incontro, complice una formazione ospite largamente rimaneggiata per Klopp. Privi di Firmino, in panchina a causa di un problema fisico, i Reds si affidano a Wijnaldum nella posizione di falso nove, ma senza fortuna. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per il Barcellona, ma il Liverpool rientra in campo con grande veemenza e al 47' Milner impensierisce Ter Stegen con un destro a giro, quindi Salah dopo pochi minuti chiama a un altro intervento in tuffo l’estremo difensore avversario. Valverde ricorre alla panchina per rispondere all’assalto del Liverpool e manda in campo Semedo per Coutinho. Gli ospiti allentano la presa e i blaugrana prontamente colpiscono: azione in velocità che libera Suarez per il tiro da pochi passi, traversa piena colpita dall’uruguaiano con Messi che brucia i difensori avversari e deposita in rete a porta sguarnita. Il 2-0 taglia le gambe al Liverpool, che sbanda definitivamente e viene punito da una punizione al bacio del numero 10 argentino: traiettoria perfetta dai venticinque metri che non lascia scampo ad Alisson. Il 3-0 è un macigno per gli inglesi, che provano ad accorciare le distanze con Salah, il cui tentativo a botta sicura nel finale si stampa però sul palo. Reds chiamati a una vera e propria impresa nel match di ritorno.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.