MERCATO, PIATEK AL MILAN E HIGUAIN AL CHELSEA

Arrivano in tarda serata le ufficialita’ di mercato tanto attese: mentre il Chelsea da Londra annuncia l’arrivo di Gonzalo Higuain in prestito fino a giugno, il Milan ufficializza di aver acquistato dal Genoa l’attaccante Krzysztof Piatek. Il polacco ha sottoscritto un contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2023 e sara’ presentato domani alla stampa prima di allenarsi con i nuovi compagni agli ordini di Gattuso. Gonzalo Higuain, invece, vivra’ al Chelsea la seconda parte della stagione. L’attaccante argentino, che quest’estate era approdato al Milan a titolo temporaneo, dopo la risoluzione dell’accordo con la societa’ rossonera, passa ai Blues ancora con la formula del prestito.

“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa Cricket and Football Club il diritto alle prestazioni sportive di Krzysztof Piatek. L’attaccante polacco ha sottoscritto un contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2023” si legge nella nota rossonera. Nato a Dzierzoniow (Polonia) il 1° luglio 1995, Krzysztof Piatek e’ cresciuto calcisticamente nel Lechia Dzierzoniów. Nel 2013 viene acquistato dallo Zaglebie Lubin (72 presenze, 15 reti) prima di passare nel 2016 al KS Krakov, dove ha giocato per due stagioni con 63 presenze e 32 reti. All’inizio di questa stagione il passaggio al Genoa, squadra con la quale ha giocato in  campionato 19 partite siglando 13 reti oltre a 2 presenze in Coppa Italia con 6 gol realizzati per un totale di 21 match e 19 reti.

A stretto giro arriva anche il comunicato della Juventus che comunica “di aver risolto anticipatamente l’accordo con la societa’ AC Milan S.p.A. relativo al trasferimento temporaneo del calciatore Gerardo Gonzalo Higuain e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la societa’ inglese Chelsea Football Club Ltd per la cessione a titolo temporaneo del calciatore fino al 30 giugno 2019. Tali operazioni non generano effetti economici significativi nell’esercizio in corso” si legge nella nota della Juventus. “Il contratto prevede la facolta’ per il Chelsea FC di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di Ç 18 milioni pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di Ç 36 milioni pagabili in due esercizi”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]