MALAGO’ “CON 4 RIGHE IL GOVERNO UCCIDE IL CONI”

“Dalla mattina alla sera, con quattro righe nella Finanziaria, e’ stato ucciso il Comitato olimpico italiano”. Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malago’, a margine della presentazione del progetto “Coni Ragazzi” al Foro Italico, commentando le novita’ introdotte dall’esecutivo in materia di sport nella Legge di Bilancio. “Da tutte le parti si e’ ribadito l’invito, la speranza, il diritto e dovere di andare al dialogo – ha osservato il capo dello sport italiano parlando del mandato ricevuto dal Consiglio Nazionale nella giornata di ieri – Se qualcuno ritiene che si sia andati oltre con i toni valutate voi, in proporzione, la gravita’ del problema e dei fatti che sono accaduti, peraltro non comunicati. Non c’e’ stata una parola che sia stata volgare, c’e’ un rispetto assoluto per le istituzioni. Anzi si fa fatica a trovare qualcuno che reagisca in maniera piu’ educata e corretta di quanto e’ stato fatto” le parole del numero uno dello sport italiano.
“Giorgetti dice che il Coni non e’ solo Malago’? Ha ragione, ci mancherebbe che il Coni si identifichi con una persona. Il Coni e’ 105 anni di storia e un’eccellenza. Giorgetti ha perfettamente ragione. Il Coni ha semplicemente fatto quel che da statuto gli impone la legge dello Stato – ha proseguito il numero uno dello sport italiano a margine di un evento a Roma – Non mi fate fare polemica, noi vogliamo cercare di costruire qualcosa che eviti fratture che onestamente sono sotto gli occhi di tutti. In questo senso il mandato che mi e’ stato conferito dal Consiglio nazionale e’ clamorosamente ampio”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]