MALAGO’ “COMPLIMENTI JUVE, LAZIO E ATALANTA”

“Un bilancio della Serie A? A livello di squadre onore alla Juventus: vincere con così tante giornate di anticipo lo scudetto non è mai facile. Onore all’Atalanta perché sta facendo una stagione strepitosa e mi sembra che abbia veramente tutto per andare in Champions League e complimenti alla Lazio perché poi quello che conta, alla fine, è vincere un torneo. Onore al merito”. Queste le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò che traccia un bilancio sul campionato di calcio che si sta per concludere. “Parto dal presupposto che mi sembra che la Serie A, onestamente, non abbia esaltato molto il gioco – ha sottolineato il numero uno dello sport italiano a margine di un evento al Foro Italico – Ci sono stati spezzoni di partite in cui alcune squadre hanno giocato bene, ma sono state situazioni marginali e circoscritte: questo però deve fare riflettere. Tra i calciatori migliori, oltre a Cristiano Ronaldo, secondo me Koulibaly del Napoli ha fatto la differenza”.


Malagò ha poi posto l’accento sui giovani italiani: “Per fortuna tantissimi giovani azzurri sono esplosi e stanno costituendo l’ossatura delle nazionali giovanili (under 19, under 20 e under 21, ndr). Molti di loro sono in pianta stabile nella nazionale maggiore: molto bene il commissario tecnico Mancini che dall’inizio, anche con coraggio e nonostante qualcuno pensasse fosse una mossa azzardata, li ha coinvolti in prima squadra”, ha concluso il numero uno dello sport italiano.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]