OROSCOPO
mercoledì 18 settembre 2019

LECLERC FA SOGNARE NELLE LIBERE IN AUSTRIA

28 giugno 2019

Charles Leclerc firma il miglior tempo nella sessione pomeridiana di prove libere del Gran Premio d'Austria, una prestazione superiore a quella ottenuta da Lewisn Hamilton al mattino (1'04"838), ma nelle stesse condizioni che dovrebbero ritroversi sia nelle qualifiche di sabato che domenica, in gara. Con 1'05"086 il giovane pilota monegasco si mette tutti alle spalle, ed è stato anche molto veloce nella simulazione gara. Una seconda sessione di prove ricca di spettacolari uscite di pista, per fortuna senza conseguenze per i piloti, forse causate anche dal vento trasversale che spirava sul Red Bull Ring. Il primo è stato Max Verstappen che ha perso il controllo della sua Red Bull alla curva 10 andando a sbattere con il posteriore contro le barriere. E' toccato posi a Valtteri Bottas alla curva 6. Con la Mercedes che ha picchiato di muso contro le protezioni. In entrambe le occasioni, bandiera rossa e prove sospese per recuperare le monoposto e pulire la pista.
"Ho perso il posteriore all'ingresso della curva 6 e ho provato a fare una correzione, ma quanto è accaduto è stato inatteso ed era troppo tardi per farlo" spiega il pilota finlandese della Mercedes. "Questo pomeriggio c'era un po' di vento e questo ha penalizzato ogni errore in pista". Anche per Sebaastian Vettel una uscita alla curva 10, ma a differenza dei suoi colleghi la sua Ferrari si è fermata prima di andare a picchiare contro le barriere di protezione. Il tedesco, però, è stato costretto a cambiare il suo programma di lavoro. Chiude con l'ottavo tempo a quasi otto decimi dal compagno di team (al mattino era a un decimo e mezzo da Hamilton, ndr), ma soprattutto non riesce a girare sugli stessi di Leclerc con le gomme più dure. Tornando ai tempi, dietro a Leclerc c'è Bottas a tre decimi. Quindi Pierre Gasly con le Red Bull a quattro, seguito da Lewis Hamilton e da Carlos Sainz, con una McLaren che sembra sempre più performante ogni gara che passa. A sei decimi la Haas a motore Ferrari di Romain Gosjean e la Alfa Romeo di Kimi Raikkonen. A quasi otto Vettel e Max Verstappen; mentre a chiudere la Top10, l'altra McLaren di Lando Norris. Antonio Giovinazzi, protagonista di una incompresione in pista con Leclerc, è quattordicesimo a un secondo proprio dal collega della FDA.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.