OROSCOPO
domenica 16 giugno 2019

LAZIO AI QUARTI DI COPPA, 4-1 AL NOVARA

12 gennaio 2019

La Lazio batte 4-1 il Novara allo stadio Olimpico nella gara secca degli ottavi di finale di Coppa Italia. I biancocelesti chiudono la gara nel primo tempo grazie a Luis Alberto, la doppietta di Immobile e la punizione di Milinkovic-Savic. Ai quarti affronteranno una tra Inter e Benevento. Il gol della bandiera piemontese è di Eusepi su rigore nel secondo tempo. La squadra del tecnico Inzaghi dimostra sin da subito di voler archiviare la pratica al più presto. Al 7' Caicedo, dopo il miracolo del portiere Benedettini, scuote la traversa. Non trascorre molto prima del vantaggio laziale, che arriva al 12' grazie al diagonale di Luis Alberto, ben servito da Immobile per l'1-0. L'attaccante napoletano diventa in breve il protagonista del pomeriggio, siglando anche una doppietta personale. Il gol del 2-0 lo segna su ribattuta al 20', dopo che l'estremo difensore del Novara gli ha parato il calcio di rigore concesso dall'arbitro Abbattista.
Il fischietto di Molfetta, poco prima al 19', aveva negato il primo penalty alla Lazio dopo aver rivisto al Var le immagini dell'evidente tocco di mano di Sciaudone. La rete del 3-0 invece nasce un'azione orchestrata da Luis Alberto, che lancia Lukaku per il cross in mezzo, sfruttato a dovere da Immobile. Nonostante il risultato al sicuro, i biancocelesti trovano anche il poker che chiude definitivamente la gara: al terzo minuto di recupero è Milinkovic-Savic a pennellare la perfetta punizione del 4-0. Il Novara non può che guardare, pur non essendo scesa in campo già sconfitta, anche se l'unica occasione nel primo tempo resta quella di Schiavi al 7' sulla quale Strakosha non si fa sorprendere.
Il club di Serie C (che ha battuto Perugia, Brescia e Pisa prima di arrivare agli ottavi) trova anche la gioia del gol in avvio di ripresa. Complice il tocco di mano in area di Luiz Felipe, per il quale l'arbitro Abbattista assegna il calcio di rigore dopo aver rivisto le immagini del fallo al Var. Sul dischetto si presenta Eusepi, che al 49' segna la rete del 4-1 battendo Strakosha.
I padroni di casa non si accontentano e cercano un risultato più ampio, con il tiro alto di Caicedo e l'occasione di Durmisi, subentrato a Luis Alberto. Il resto del secondo tempo scorre tra sostituzioni e ordinaria amministrazione, con un altro miracolo di Benedettini al 36' ancora sull'attaccante ecuadoriano.
Fin qui il calcio giocato, ma c'è da registrare ancora una volta un brutto episodio. Cori antisemiti e razzisti si sono alzati dalla curva Nord della Lazio durante il primo tempo del match. Intorno alla mezzora di gioco si sono sentiti insulti come "giallorosso ebreo" e "questa Roma qua sembra l'Africa". I cori sono arrivati da un piccolo gruppo di ultras della curva biancoceleste in uno stadio Olimpico semi-deserto, con circa 12 mila spettatori sugli spalti.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.