OROSCOPO
mercoledì 21 novembre 2018

LAZIO-MARSIGLIA 2-1, BIANCOCELESTI AI SEDICESIMI

8 novembre 2018

La Lazio batte il Marsiglia per 2-1 e si qualifica con due giornate di anticipo ai sedicesimi di finale di Europa League. Allo Stadio Olimpico, in occasione della quarta giornata del girone H, decidono le reti di Marco Parolo e Joaquin Correa. Eliminato il Marsiglia che, con un unico risultato a disposizione, si schiera con un 3-4-2-1 con Njie in attacco e Ocampos e Sakai sulle corsie laterali. E proprio sui piedi del laterale giapponese capita la prima occasione da gol: al 6’ Njie devia di testa un cross dalla sinistra per Sakai che a tu per tu con Strakosha calcia addosso al portiere albanese. Tra gli uomini del Marsiglia il più vivace è Njie che al 23’ mette in crisi Marusic prima di calciare verso la porta difesa dall’estremo difensore biancoceleste che in tuffo respinge. La Lazio mantiene un atteggiamento cauto a caccia di un errore in fase di impostazione degli avversari per ripartire con la velocità di Correa e Immobile stretti nella morsa del terzetto difensivo francese. Mentalità diversa per gli uomini di Garcia che dettano il ritmo e al 41’ spaventano Strakosha con una conclusione di Thauvin che trova ancora l’attenta respinta Del portiere biancoceleste.
Poi, al 46’, il Marsiglia si fa trovare impreparato: Berisha ruba palla in zona offensiva, Immobile alza un pallone in campanile per Parolo che prende il tempo a Caleta-Car con un colpo di testa che si infila alle spalle di Pelè per l’1-0 biancoceleste. Non cambiano gli equilibri nel corso del secondo tempo con gli ospiti che fanno la partita senza però mostrare incisività nell’ultimo passaggio. Ma alla Lazio bastano due passaggi per firmare il raddoppio: al 55’ Immobile è un maestro ad aggirare la marcatura preventiva degli avversari e scambia con Correa che batte Pelè con un diagonale preciso. Njie è l’unico a crederci del Marsiglia e la reazione è affidata alle sue invenzioni ma la conclusione dell’attaccante al 59’ termina tra le braccia di Strakosha. Ma al 60’ c’è spazio per un eccesso di leggerezza di Parolo: l’azzurro si fa soffiare palla da Sanson bravo ad innescare Thauvin che a tu per tu col portiere biancoceleste non sbaglia. La rete dà coraggio al Marsiglia che sfiora il pareggio: sugli sviluppi di un cross Strakosha sbaglia l’uscita, Strootman da fuori area sfiora il palo con una conclusione deviata in corner. La Lazio prova a reagire e lo fa con Marusic che al 70’ disegna un cross per Immobile ma Pelè è bravo a bloccare in due tempi il colpo di testa dell’azzurro.
La stanchezza si fa sentire per il Marsiglia e la Lazio sfiora di nuovo il tris pochi minuti dopo: Correa libera al tiro il neo entrato Milinkovic-Savic che sbaglia la conclusione da buona posizione. Si abbassano drasticamente i ritmi nel finale di partita con i biancocelesti che gestiscono il vantaggio ma si concedono un brivido finale: Strakosha devia col piede una conclusione sotto porta di Njie e salva la porta prima del triplice fischio. Simone Inzaghi conquista l’accesso al prossimo turno e va a caccia del primato del girone occupato dall’Eintracht, crisi senza fine per Rudi Garcia costretto a salutare la competizione.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.