OROSCOPO
sabato 23 marzo 2019

LAZIO IN SEMIFINALE COL MILAN, INTER KO AI RIGORI

31 gennaio 2019

Sarà Lazio-Milan una delle due semifinali della Coppa Italia 2018/2019. Allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, i biancocelesti di Simone Inzaghi hanno superato l'Inter per 5-4 dopo i calci di rigore nell'ultimo quarto di finale in programma. All'avvio era atteso in campo dal primo minuto Borja Valero e invece lo spagnolo ha dovuto rinunciare all'ultimo minuto per un problema muscolare lasciando spazio a Joao Mario. Fase iniziale molto tattica tra due squadre che in campionato non stanno certo brillando e che dunque avevano riversato grandi speranze in questa partita. Per vedere la prima azione degna di nota si è dovuto aspettare il 28' quando una galoppata di Luis Alberto è stata finalizzata dallo stesso brasiliano dopo uno scambio con Correa ma il piatto destro è finito agevolmente tra le mani di Handanovic. L'occasione più nitida dei primi 45 minuti è invece capitata sui piedi di Ciro Immobile che due minuti più tardi si è girato sotto porta e con il mancino ha tentato la battuta a rete trovando la risposta del portiere nerazzurro.
Lazio più intraprendente anche in avvio di secondo tempo con Luis Alberto che ci ha provato al 7' con un tocco di precisione dalla sinistra messa in corner da un Handanovic che sugli sviluppi dell'angolo si è salvato d'istinto con i pugni rispondendo alla conclusione dalla distanza di Lulic. L'Inter si è finalmente vista dopo oltre un'ora di gioco ed è stato clamoroso l'errore di Candreva che al 17' ha svirgolato da pochi passi la corta respinta di Strakosha su conclusione dalla distanza di Joao Mario. Lo stesso Candreva tre minuti più tardi si è prodotto in una soluzione solitaria di pregevole fattura con slalom e successiva conclusione rasoterra finita fuori di poco alla destra di Handanovic. Prodigioso ancora il portiere sloveno dell'Inter negli ultimi istanti dei tempi regolamentari: prima ha messo in angolo una conclusione a tu per tu del neo entrato Caicedo che era stato innescato da Immobile con un bell'assist in verticale e poi si è prodotto in un'altra deviazione in corner sulla conclusione da fuori dello stesso Immobile. Da un errore all'altro, a pochi secondi dal termine,al 94', è stato Lautaro Martinez a mangiarsi il gol vittoria dopo che Strakosha aveva respinto sulla conclusione ravvicinata di Politano.
Dopo un primo tempo supplementare avaro di emozioni è stato Immobile a sbloccarla a dodici minuti dalla fine con destro sporcato da D'Ambrosio dopo un triplice uno-due con Caicedo, ma in pieno recupero l'arbitro Abisso ha fischiato un dubbio rigore per contatto tra D'Ambrosio e Milinkovic-Savic che Icardi ha trasformato. Tutto rimandato ai tiri dagli undici metri con errore decisivo di Nainggolan per l'Inter seguito dal gol-vittoria messo a segno da Lucas Leiva che ha portato la Lazio in semifinale di Coppa Italia per il terzo anno consecutivo.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.