OROSCOPO
lunedì 25 marzo 2019

LAUTARO TRASCINA INTER, BENE NAPOLI, LAZIO KO

14 febbraio 2019

Inter e Napoli vincono in trasferta e ipotecano gli ottavi di Europa League, si mette male per la Lazio chiamata fra una settimana all'impresa al Sanchez Pizjuan.

Dopo un inizio settimana travagliato per colpa del “caso Icardi”, prima privato della fascia da capitano, poi “ribellatosi” alla trasferta di Vienna, l’Inter si rialza in Europa League contro il Rapid nel segno del suo sostituto Lautaro Martinez. Nell'andata dei sedicesimi, infatti, i nerazzurri ottengono un prezioso successo per 1-0, firmato dal Toro: il giovane attaccante argentino, al 38', non fa rimpiangere Icardi visto che prima si procura un rigore approfittando di una leggerezza del giovane Thurnwald che lo stende in area, e poi lo trasforma battendo forte e centrale. L'ex Racing va pure vicino al raddoppio nel recupero del primo tempo mentre nella ripresa l’Inter si fa pericolosa in contropiede prima con Politano e poi con Vecino, che anticipa Strebinger di testa, ma non riesce a centrare la rete. Altra grande chance per Nainggolan, che sull'assist di Perisic non trova la porta. Per il resto nessun pericolo per la porta difesa dal neo capitano Handanovic.

Il Napoli vince e convince in Svizzera, ipotecando il passaggio del turno. I partenopei piegano lo Zurigo per 3-1 facendo valere la propria superiorità in ogni settore del campo. Ancelotti schiera infatti il miglior undici possibile, privo di un acciaccato Mertens ma con Insigne alla prima da capitano in Europa dopo l’addio di Hamsik. In un caldo Letzigrund Stadion (fin troppo considerando alcuni scontri all’esterno dello stadio e un lancio di accendini al 5’), è proprio l'attaccante azzurro a sbloccarla al 12’. Brecher pasticcia con i piedi, Milik scippa il pallone al portiere di casa e serve a porta vuota il numero 24 che non può sbagliare. Il match si mette dunque in discesa per gli ospiti che al 23’ affondano con una bella azione palla al piede in velocità per trovare il raddoppio: Malcuit scappa sulla destra e sul suo cross è Callejon a trovare l’appuntamento col gol, solamente il secondo stagionale. Al 77' la squadra di Ancelotti cala il meritato tris con Zielinski, il migliore in campo: il polacco riceve da Callejon, mette a sedere due avversari con una finta e scarica un potente tiro sul primo palo. A rovinare la festa dei partenopei è un generoso rigore concesso da Mazic per un tocco di mano di Maksimovic sul colpo di testa di Nef: sul dischetto, all'83', si presenta un coraggioso Kololli che fredda Meret con un cucchiaio per l'1-3. L’appuntamento con il ritorno è tra sette giorni al San Paolo. 

La Lazio cade invece all'Olimpico in casa per 1-0 contro il Siviglia. Senza Immobile e Milinkovic-Savic, la squadra di Inzaghi non riesce ad andare in rete contro Kjaer e compagni. La qualificazione resta comunque aperta in vista del match di ritorno al Sanchez-Pizjuan. La gara si decide al 22’, quando Sarabia guida un contropiede e serve una palla perfetta per il tap in sotto porta di Ben Yedder. La Lazio perde per infortunio pure Luis Alberto e Bastos e rischia anche lo 0-2 ma Acerbi tiene vive le speranze con un paio di recuperi super.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.