OROSCOPO
domenica 22 settembre 2019

RESTA A HAMILTON LA VITTORIA DEL GP DI CANADA

21 giugno 2019

Lewis Hamilton resta il vincitore del Gran Premio del Canada. I commissari di gara Fia presenti a Montreal hanno bocciato l'istanza Ferrari di revisione della decisione che aveva visto Sebastian Vettel punito con 5" di penalizzazione per essere tornato in pista in modo pericoloso, costringendo Hamilton ad andare sull'erba alla curva 3. Una sanzione che era costata la vittoria al tedesco, primo al traguardo, a favore del pilota della Mercedes. "Al momento non vi sono nuovi elementi significativi e rilevanti che non fossero già disponibili per quanto concerne la questione", questa la motivazione dei quattro commissari che, dopo ascoltato il rappresentante del Cavallino, Laurent Mekies, non hanno ritenuto le prove portate sufficientemente valide per ottenere la revisione.
A Le Castellet, intanto, è andata in scena la prima giornata di libere del Gran Premio di Francia. A dettare il passo sono le due Mercedes: Hamilton è il più veloce al mattino con 1'32"738 davanti a Valtteri Bottas, posizioni invertite nella seconda sessione col finlandese che ottiene il miglior tempo di giornata in 1'30"937, infliggendo oltre 4 decimi al compagno di squadra. Terzo crono in entrambe le sessioni per la Rossa di Charles Leclerc, con Vettel che sale dal quinto al quarto posto nel secondo round di giornata, scavalcando Max Verstappen.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.