OROSCOPO
sabato 20 aprile 2019

L'ATALANTA SBATTE CONTRO L’EMPOLI

15 aprile 2019

L’Atalanta frena in casa e si stacca dal quarto posto. Porta stregata per la Dea contro l’Empoli che strappa un importante 0-0 in chiave salvezza all’Atleti Azzurri d’Italia anche grazie agli interventi di un Dragowski insuperabile. Gli uomini di Gasperini scivolano così a -2 dal Milan, la stessa distanza dei toscani dal quartultimo posto della classifica occupato dal Bologna dopo trentadue giornate. A secco di gol il secondo miglior attacco del campionato contro la seconda peggior difesa, che regge le fiammate nerazzurre e mette in cascina quello che è solamente il quinto punto stagionale lontano dal Castellani. Nonostante il risultato a reti bianche, il calcio offensivo giocato dalle due squadre rende la partita da subito vivace. La prima occasione è al 3’ per l’Empoli con Farias che punta Palomino e tenta un rasoterra sul secondo palo su cui Gollini è reattivo nel distendersi, al 9’ è invece Hateboer a divorarsi l’1-0 con un colpo di testa elementare spedito alto al termine di uno splendido dialogo tra Gomez e Ilicic.
La Dea prende quindi confidenza e prova ad alzare il ritmo: al 25’ Dragowski, Veseli e Di Lorenzo murano Freuler e Zapata, due minuti più tardi il portiere dell’Empoli viene chiamato ancora una volta in causa dalla conclusione di Ilicic. La squadra di Andreazzoli, che nel frattempo perde per infortunio Antonelli e Farias (migliore in campo dei suoi nel primo tempo) sostituiti da Pasqual e Oberlin, regge nel complesso con grande personalità e mantiene lo 0-0 al duplice fischio di Manganiello. Nella ripresa l’Atalanta parte fortissimo ma nei primi dieci minuti deve fare i conti con uno strepitoso Dragwoski, che disinnesca prima Zapata e poi per due volte Hateboer. I padroni di casa alzano il baricentro, i toscani alzano il muro davanti alla propria porta ma non riescono più ad uscire dalla loro metà campo palla al piede. Gasperini muove la panchina inserendo Barrow per uno spento Zapata ma all’83’ è l’Empoli a sfiorare clamorosamente il vantaggio con Di Lorenzo, che colpisce però in maniera sporca da buona posizione dopo un flipper in area nerazzurra.
Nel finale c’è spazio anche per l’esordio del baby bomber Piccoli al posto di capitan Gomez ma il tiro a bersaglio verso la porta di Dragowski vede ancora l’estremo difensore uscirne vittorioso sui tentativi di Ilicic e Barrow: dopo quattro di recupero a Bergamo cala così il sipario sullo 0-0.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.