JUVE RIMONTA LAZIO 2-1, NAPOLI SPROFONDA A -11

La Juventus vince 2-1 all’Olimpico sulla Lazio, nel posticipo serale della 21esima giornata, e allunga a +11 sul Napoli.

Con Parolo nell’inedito ruolo di esterno destro di centrocampo del 3-5-2, la Lazio parte subito forte e sorprende la Juve. La prima occasione capita sulla testa di Wallace che però colpisce male. Priva di Pjanic, Khedira, Cuadrado e Mandzukic, la formazione di Allegri fatica a superare la metà campo, mentre i padroni di casa si fanno spesso vedere dalle parti di Szczesny: ci provano Correa e Luis Alberto da fuori, poi il portiere polacco è costretto al grande intervento su Parolo, infine è Rugani a salvare quasi sulla linea il pallonetto di Immobile. Il primo tempo finisce senza reti e con l’uscita dal campo dell’infortunato Bonucci, sostituito da Chiellini. La ripresa comincia con lo stesso spartito: la Lazio domina e al 59’ passa in vantaggio grazie all’autogol di Emre Can, che devia nella propria porta il corner biancoceleste. Allegri inserisce Bernardeschi, ma è ancora la Lazio ad andare vicina al gol con Immobile, Luis Alberto e Milinkovic-Savic. A venti minuti dalla fine il tecnico bianconero mette dentro anche Cancelo per uno spento Douglas Costa e trova la scossa necessaria: Bernardeschi salta Bastos e libera Dybala, Strakosha respinge ma nulla può sul tap-in vincente proprio di Cancelo. E al minuto 88 ancora Cancelo è decisivo nel procurarsi il rigore causato da Lulic: Ronaldo batte Strakosha e la Juve sale a +11 in classifica sul Napoli.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]