JUVE CROLLA A MADRID, ATLETICO VINCE 2-0

L’Atletico Madrid ha superato al Wanda Metropolitano la Juventus per 2-0 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. La Juve è partita bene e nel primo quarto d’ora di gara ha creato qualche grattacapo in più all’Atletico con buona presenza. I colchoneros con il passare dei minuti hanno alzato il ritmo e aumentato l’intensità ma Szczesny non si è mai dovuto superare più di tanto per impedire ai padroni di casa di passare in vantaggio. L’occasione più pericolosa dei primi 45 minuti è capitata a Ronaldo: al 9′ l’attaccante bianconero ci ha provato dalla distanza con una potente punizione centrale che Oblak è stato costretto ad alzare sopra la traversa. La Juve ha invece tremato al 27′ quando l’arbitro Zwayer ha indicato il dischetto del rigore per un fallo di De Sciglio su Diego Costa poi risultato essere fuori area grazie al supporto del Var. Atletico clamorosamente vicino al gol due volte in avvio di ripresa: al 5′ da un errato controllo di Chiellini è nato l’assist di Griezmann per Diego Costa che, lanciato in velocità verso Szczesny, non è neppure riuscito a centrare la porta, mentre tre minuti più tardi è stato il portiere bianconero a toccare di quel tanto la sfera mandandola sulla traversa su tocco a scavalcare di Griezmann.

La rete è poi arrivata al 25′ con un colpo di testa di Morata ma ancora il Var ha aiutato a vedere la spinta dello spagnolo ai danni dell’ex compagno Chiellini. Otto minuti più tardi è invece arrivato il vantaggio dei padroni di casa quando da un corner di Lemar la palla come un flipper è carambolata nell’area bianconera finendo sui piedi di Gimenez, più lesto di tutti a metterla dentro. Cinque minuti e arriva il raddoppio, nato da piazzato di Griezmann sfiorato di testa da Godin, Mandzukic si oppone in spaccata, ma l’uruguaiano è pronto da posizione defilata a mettere in rete di destro il definitivo 2-0. Ritorno il 12 marzo all’Allianz Stadium.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]