OROSCOPO
giovedì 19 settembre 2019

ITALIA VINCE IN RIMONTA, EURO2020 SI AVVICINA

11 giugno 2019

In una gara valida per la quarta giornata del Girone J delle qualificazione agli Europei del 2020, l'Italia ha sconfitto all'Allianz Stadium di Torino la Bosnia con il punteggio di 2-1. Azzurri subito pericolosi al 3': Zukanovic rinvia un lancio di Chiellini sui piedi di Barella, che tenta la volee di destro sfiorando il bersaglio grosso. Al 7' Emerson, imbeccato da Chiellini, mette al centro per Barella, che non ci arriva di pochissimo. Al 19' Bosnia pericolosa: contropiede di Dzeko, Visca è pronto a tirare a botta certa e Bonucci recupera da campione in spaccata. Gli ospiti crescono e Sirigu, al 23', non ha problemi a bloccare un sinistro debole di Todorovic. La Bosnia trova il vantaggio al 32': gran tacco di Besic per Visca, cross rasoterra al centro e per Dzeko è un gioco da ragazzi anticipare Mancini e siglare lo 0-1. Nel finale di tempo, Quagliarella al 41' trova la mano aperta di Sehic mentre Bernardeschi al 43' conclude centralmente da buona posizione.

In avvio di ripresa, dopo un mancato stacco di Dzeko sotto rete, c'è subito il pari italiano. E' il 4': angolo di Bernardeschi fuori area per Insigne, il napoletano carica il destro e, al volo, infila l'1-1. Immediata la reazione ospite: Sirigu esce sui piedi di Dzeko lanciato a rete, Civic mette sempre in ansia la difesa azzurra. Gran parata  di Sirigu al 12' su Visca, Dzeko e Chiesa tentano di cambiare le sorti del match, Insigne al 25' ci prova addirittura di testa, trovando pronto Sehic, al 28' capitan Chiellini stacca potente ma centrale, procurando anche un taglio in testa a Dzeko. A 6' dalla conclusione, gran botta da fuori di Jorginho, a 5' il gol di Verratti: assist di Insigne, il centrocampista pescarese trova l'angolino per il 2-1 che fa scorrere i titoli di coda. Gli azzurri, che restano al comando della classifica a punteggio pieno con 12 punti, torneranno in campo per le qualificazioni europee il 5 settembre a Yerevan per sfidare l'Armenia.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.