ITALIA KO 33-20 CONTRO LA SCOZIA A EDIMBURGO

L’Italia è uscita sconfitta ma a testa alta dal campo di Edimburgo. Nel match di esordio del “Guinness Sei Nazioni 2019”, al Murrayfield Stadium, gli azzurri del rugby, guidati da Conor O’Shea, si sono arresi di fronte alla Scozia per 33-20. 
Capitan Sergio Parisse e compagni si sono difesi con ordine, limitando gli attacchi dei “Thistles” di Gregor Townsend, nel primo tempo, chiuso con lo score sul 12-3, prima di crollare via, via nel corso della ripresa, sino al 33-3. Poi, con l’orgoglio, gli italiani sono risaliti fino al 33-20 finale.
A firma di Tommaso Allan (3 su penalty e 2 su trasformazione) e di Guglielmo Palazzani, Edoardo Padovani e Angelo Esposito (una meta a testa) i punti a referto dell’Italia. Grande protagonista del match il 22enne Kinghorn, nato proprio a Edimburgo, autore di tre delle cinque mete dei padroni di casa. Di Hogg e Harris le altre due palle ovali messe a terra oltre la linea dagli scozzesi.
Nel prossimo weekend di “Sei Nazioni” l’Italia ospiterà (sabato, all’Olimpico di Roma) il Galles, che ieri, a Parigi, ha ribaltato e vinto una partita incredibile contro la Francia.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]