INNERHOFER IL MIGLIORE IN PROVA DISCESA BORMIO

Brilla Christof Innerhofer nella prima prova cronometrata della discesa maschile di Bormio. Sullo Stelvio l’azzurro ottiene il miglior tempo con 1’57″48, precedendo l’austriaco Daniel Hemetsberger (+0″68) e l’americano Ryan Cochran-Siegle (+0″92). Settimo Dominik Paris, più indietro Mattia Casse (14^) e Matteo Marsaglia (19^), 31^ Werner Heel e 43^ Emanuele Buzzi. Non è sceso per precauzione Peter Fill, che valuterà domani la sua partecipazione alla discesa in programma venerdì mentre sabato 29 è previsto un super-G. Per quanto riguarda i big, decimo Beat Feuz, lontanissimo Max Franz, attualmente al comando della classifica di specialità.

I migliori non hanno comunque voluto forzare anche perchè, alle caratteristiche già note della Stelvio, si aggiunge una neve che il clima degli ultimi giorni ha ghiacciato e reso velocissima. Le sconnessioni poi fanno vibrare molto gli sci rendendone il controllo faticosissimo e diversi atleti hanno saltato porte per evitare i rischi di recuperi in extremis.

“La pista è veramente dura, sbatte – il commento di Innerhofer – E’ stata una guerra. Purtroppo non sono riuscito a fare tutte le porte, ma era solo una prova. Il feeling è buono, ma serve un’altra prova per mettere a punto le linee migliori”. “La neve è bella ghiacciata, forse un po’ difficile – sono invece le impressioni di Paris – Il fondo sbatte moltissimo. Ho provato a tirarla, ho perso un paio di volte la linea. E’ la prima volta in stagione che c’è una neve così veloce. Finora, in America e in Val Gardena, la neve era molto aggressiva e non lasciava correre. Bisogna prendere un po’ di confidenza ancora con la pista”.

Domani alle ore 11.30 è in programma la seconda prova cronometrata.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]