OROSCOPO
lunedì 25 marzo 2019

INNERHOFER IL MIGLIORE IN PROVA DISCESA BORMIO

26 dicembre 2018

Brilla Christof Innerhofer nella prima prova cronometrata della discesa maschile di Bormio. Sullo Stelvio l'azzurro ottiene il miglior tempo con 1'57"48, precedendo l'austriaco Daniel Hemetsberger (+0"68) e l'americano Ryan Cochran-Siegle (+0"92). Settimo Dominik Paris, più indietro Mattia Casse (14^) e Matteo Marsaglia (19^), 31^ Werner Heel e 43^ Emanuele Buzzi. Non è sceso per precauzione Peter Fill, che valuterà domani la sua partecipazione alla discesa in programma venerdì mentre sabato 29 è previsto un super-G. Per quanto riguarda i big, decimo Beat Feuz, lontanissimo Max Franz, attualmente al comando della classifica di specialità.


I migliori non hanno comunque voluto forzare anche perchè, alle caratteristiche già note della Stelvio, si aggiunge una neve che il clima degli ultimi giorni ha ghiacciato e reso velocissima. Le sconnessioni poi fanno vibrare molto gli sci rendendone il controllo faticosissimo e diversi atleti hanno saltato porte per evitare i rischi di recuperi in extremis.

"La pista è veramente dura, sbatte - il commento di Innerhofer - E' stata una guerra. Purtroppo non sono riuscito a fare tutte le porte, ma era solo una prova. Il feeling è buono, ma serve un'altra prova per mettere a punto le linee migliori". "La neve è bella ghiacciata, forse un po' difficile - sono invece le impressioni di Paris - Il fondo sbatte moltissimo. Ho provato a tirarla, ho perso un paio di volte la linea. E' la prima volta in stagione che c'è una neve così veloce. Finora, in America e in Val Gardena, la neve era molto aggressiva e non lasciava correre. Bisogna prendere un po' di confidenza ancora con la pista".


Domani alle ore 11.30 è in programma la seconda prova cronometrata.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.