OROSCOPO
mercoledì 18 settembre 2019

INFANTINO "MIGLIOR MONDIALE DONNE DI SEMPRE"

5 luglio 2019

Le ultime due partite, poi si spegneranno i riflettori sulla Coppa del Mondo di calcio femminile. Dopo le emozioni che ha saputo regalare l’Italia di Milena Bertolini, un’entusiasmante corsa terminata ai quarti di finale con l’Olanda, il Mondiale francese vivrà domani e domenica gli ultimi due atti, con la ‘finalina’ per il terzo posto tra Inghilterra e Svezia e la sfida di domenica a Lione tra Stati Uniti e Oranje per decidere chi alzerà la Coppa. Intanto il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il Mondiale francese dicendosi favorevole all'ampliamento della fase finale da 24 a 32 squadre entro il 2023. "E’ stata la migliore edizione di sempre, una Coppa del Mondo fenomenale. Non dobbiamo perdere tempo - ha sottolineato parlando in conferenza stampa a Lione - dobbiamo lavorare, niente è impossibile. Se guardiamo al successo di questo Coppa del Mondo, dobbiamo vederla ancora più grande”.
Infantino ha annunciato che dal prossimo anno creerà anche una Coppa del Mondo femminile per club, ribadendo che la Fifa sosterrà un investimento complessivo di 1 miliardo di euro: "Dobbiamo investire per far crescere il movimento femminile in tutto il mondo", ha concluso il numero 1 del calcio mondiale, Gianni Infantino.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.