IN MOTOGP ROSSI GUARDINGO E PEDROSA MISTERIOSO

A meno di tre giorni dal Gp di Catalunya della MotoGp tengono banco le voci e le ultime notizie di mercato ma anche, come sempre, Velentino Rossi. In primis i cambiamenti di sella. Dani Pedrosa ha mantenuto un alone di mistero sul suo futuro; il suo erede in Honda Jorge Lorenzo si è detto pronto a dare il massimo sino a fine stagione per la Ducati, prima di iniziare la nuova avventura; mentre Andrea Dovizioso ha affermato di essere pronto ad abbracciare nel team di Borgo Panigale l’amico Danilo Petrucci. A ruota le dichiarazioni di Rossi, non del tutto convinto dei “mezzi” attuali della Yamaha. “Lottare per il Mondiale? Ancora no. Io e il mio team ci crediamo sempre, però. Tecnicamente parlando, non siamo abbastanza veloci per vincere e non siamo al top. Il campionato comunque e’ ancora lungo e noi abbiamo dato indicazioni precise ai nostri tecnici. Se la Yamaha riuscirà a migliorare la moto potremo dire la nostra nel corso della seconda metà del campionato”, ha detto il pilota di Urbino.
“Sicuramente questa di Montmelò è una pista che amo ma negli ultimi anni ho avuto risultati diversi e contrastanti. Nel 2016 ho vinto; la scorsa stagione invece è stata una delle tappe più complicate del campionato per noi. La pista comunque è cambiata parecchio: c’è un nuovo tracciato e un nuovo asfalto. Ci sono meno avvallamenti e più aderenze. Sarà importante vedere a che livello siamo arrivati con lo sviluppo della moto”, ha puntualizzato Rossi.
Sicuramente più avanti delle Yamaha sia le Ducati che le Honda. Dovizioso non si nasconde. “Lo scorso anno qui abbiamo centrato una grande vittoria. Questa per noi e’ una delle piste migliori del campionato. Ora pero’ e’ un po’ diversa, con nuovo asfalto e con meno buche. Dobbiamo lavorare molto nel weekend per capire bene come interpretare la corsa di domenica”, ha detto l’italiano. Sulla stessa lunghezza d’onda, l’attuale compagno di team, Jorge Lorenzo. “Ho vinto una importante gara con la Ducati, al Mugello, e intendo continuare a far bene con questa moto. Poi penseremo al mio futuro in Honda. Stiamo vivendo un ottimo momento in squadra: pensiamo di aver messo finalmente al posto giusto tutti i pezzi del puzzle”, ha spiegato lo spagnolo.
Meno raggiante il connazionale e futuro compagno Marc Marquez. “Quello del Mugello e’ stato un weekend difficile per noi della Honda: sapevamo che avremmo avuto problemi lì. Adesso li abbiamo superati. Non sono riuscito a gestire l’ultima gara nel modo giusto. Qui invece due settimane fa abbiamo fatto buone prove. Non è la mia pista preferita ma sono consapevole di poter fare comunque bene”, ha precisato il campione del mondo in carica.
Infine, non ha svelato alcunché sul suo futuro Dani Pedrosa. “Non ho preso ancora alcuna decisione: ho diverse opzioni interessanti da valutare”, ha spiegato lo spagnolo, precisando che darà maggiori risposte di “mercato” nei prossimi giorni.
Da domani, intanto, le risposte tecniche, affidate come sempre alla pista.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]