I CLIPPERS DI GALLINARI BATTONO GOLDEN STATE

Una vittoria e una sconfitta per i due italiani in campo nella notte Nba. Vincono i Clippers di Danilo Gallinari, perdono gli Spurs di Marco Belinelli. La franchigia di Los Angeles, davanti al proprio pubblico, ha battuto i campioni in carica di Golden State per 121-116, al termine di una gara molto combattuta e chiusa dopo un tempo supplementare. Privi di Curry i Warriors sono rientrati in partita nel finale, portando il match all’overtime. Kevin Durant ha messo a referto una tripla doppia con 33 punti, 11 rimbalzi e 10 assist, in grande serata anche Klay Thompson con i suoi 31 punti. I Clippers ne mandano sei in doppia cifra, fra questi c’è anche Danilo Gallinari che fa registrare al suo attivo 14 punti, sette rimbalzi e un assist, ma l’uomo decisivo è Lou Williams che disputa un grande supplementare e che alla fine ha nel suo score personale 25 punti, sei assist e due rimbalzi.
Sono 23 quelli di Harrell, ma è importante anche il contributo di Shai Gilgeous-Alexander (18), Harris (17) e Gortat (12). Finisce in gloria per i Clippers del “Gallo” che battono i campioni in carica.
Non va altrettanto bene a San Antonio e a Marco Belinelli che perdono a Sacramento. I Kings si impongono 104-99 con sei giocatori in doppia cifra e con Bogdanovic (22 punti) e De’Aaron Fox (19 e 7 assist) che danno la spinta decisiva alla squadra di casa, senza dimenticare i 13 punti e altrettanti rimbalzi di Willie Cauley-Stein. Superano la soglia dei 10 anche Hield (14), Giles (12) e Bjelica (11). Difficile notte da ex per il “Beli” che non riesce a incidere e che nei 18 minuti in campo fa registrare al suo attivo 3 punti e un assist. Agli Spurs non bastano i 23 punti (e 8 assist) di DeMar DeRozan, così come i 14 a testa di Aldridge (per lui anche 18 rimbalzi) e Gay (9 rimbalzi).
Per il resto salta agli occhi la sconfitta dei Toronto Raptors che perdono in casa 126-110 contro i Pelicans, (29 punti e 14 assist per Holiday). Vincono i Wizards (117-109 contro Orlando, 25 punti per Wall), Philadelphia (124-114 agli Heat con 35 punti e 18 rimbalzi per Embiid), Mavericks (103-98 con i Chicago Bulls), Utah Jazz (96-88 ai Grizzlies), Thunder (118-101 con Phoenix) e Minnesota (120-113 contro Brooklyn), ma in questa ultima partita la brutta notizia riguarda i Nets che perdono per un terribile infortunio Caris LeVert (caviglia spezzata e intervento chirurgico), per lui stagione finita, le lacrime dei compagni e l’abbraccio di tutto il mondo Nba.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]