HAMILTON “FERRARI VELOCE, HA FATTO PASSI AVANTI”

Con 79 Gran premi vinti in carniere e cinque successi sulla pista di Silverstone, domenica sera Lewis Hamilton potrebbe diventare, in caso di successo, il primo pilota a trionfare per sei volte sul circuito britannico. “È un privilegio essere qui, perchè il GP di Gran Bretagna è il più speciale dell’anno, per le tante persone che vengono a vederci, con tante bandiere britanniche sugli spalti e quindi c’è adrenalina, c’è pressione. Ci sarà tutta la mia famiglia che verrà a vedermi” rivela il cinque volte campione del mondo della Mercedes. “Sono qui per migliorare. L’ultima gara è stata diffcile per me, ma speriamo che anche domenica sia una bella battaglia e speriamo di avere un’opportunità per migliore” dice il leader della classifica piloti.
“Comunque nel team non c’è preoccupazione, non veniamo qui con sensazioni negative, anche se siamo consapevoli che Red Bull e Ferrari hanno fatto dei passi avanti rispetto alle gare precedenti e per questo ci aspettiamo di essere più vicini: anche l’anno scorso la Ferrari è stata più veloce e anche la Red Bull con il nuovo motore sembra poterlo esserlo” afferma Hamilton che dice di non pensare ai record: “non sono uno che guarda tanto ai record e che possa succedere non è una motivazione per me, anche perchè voglio restare per tanti anni e vincere ancora qui. Il non pensarci ti aiuta a concentrarti sul lavoro che fai, ad essere diligente a non lasciare nulla di intentato. Su questa pista  siamo stati sempre molto forti e speriamo di trovare la nostra area ottimale anche in questo weekend”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]