OROSCOPO
giovedì 19 settembre 2019

GRAVINA "EUROPEI UNDER 21? SPERIAMO CORONARE SOGNO"

21 maggio 2019

"Speriamo che l’abbinamento tra calcio e musica possa essere di grande successo e far sfociare questa passione nel coronamento di un sogno che stiamo inseguendo dal 2004". A parlare è il presidente della Figc Gabriele Gravina, in occasione della presentazione del singolo “Benvenuti in Italy” di Rocco Hunt che sarà la colonna sonora delle prossime partite degli azzurrini agli Europei Under 21 in programma in Italia dal 16 al 30 giugno. Il sogno è chiaramente la vittoria del torneo. "L’Italia merita questo successo, merita di dare una risposta ai nostri stupendi tifosi e speriamo che queste bellissime note possano accompagnare la nostra Nazionale di giovani campioni che saranno sicuramente quelli del domani", ha continuato il presidente federale, invitando "tutti a seguire la Nazionale". "Spero che questa canzone, che penso sentiremo molto negli spogliatoi, sia uno stimolo in più per regalare una gioia ai nostri tifosi", ha aggiunto il ct Gigi Di Biagio, che confessa di sentire una grande attenzione da parte dei tifosi. "La gente mi ferma per strada chiedendomi se vinceremo quest’Europeo e sento su di noi una pressione da Nazionale maggiore. Sappiamo dell’enorme difficoltà che avremo, ma anche dell’enorme responsabilità per le grandissime aspettative nei nostri confronti - chiosa Di Biagio - Ma siamo anche consapevoli di essere una grande squadra e abbiamo l’obbligo di provare a vincere l’Europeo nonostante il blasone delle altre nazionali".


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.